Tram bianco per Carla Fracci
in

Tram bianco per Carla Fracci: l’omaggio di Milano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Tram bianco per Carla Fracci a Milano, per ricordare la grandissima ballerina appena scomparsa. La proposta è venuta dal Sindaco di Milano Beppe Sala ad Atm. Sarà la linea 1 quella che sarà destinata a ricordarla. Il tram bianco passerà proprio davanti al Teatro alla Scala e sarà un omaggio a lei e a suo padre, che durante il suo lavoro di tranviere guidò proprio quella linea.

Tram bianco per Carla Fracci: l’omaggio di Milano

Come poteva la città di Milano non omaggiare la ballerina famosa in tutto il mondo e che passerà alla storia nei secoli a venire. Carla Fracci, conosciuta da tutti e appena scomparsa, verrà ricordata da un tram tutto bianco che passerà proprio davanti al Teatro alla Scala che l’ha lanciata nel mondo della danza.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Un tram bianco

Perché è stato scelto proprio un tram per ricordarla? Carla Fracci era figlia di un tranviere milanese, Luigi Fracci. Il tram sarà completamente bianco per ricordare il modo di vestire dell’étoile della Scala.

“Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi.” ha dichiarato Beppe Sala.

L’omaggio dei tranvieri di Milano

Per ricordarla e renderle omaggio il 28 maggio, davanti alla camera ardente allestita al Teatro alla Scala, i tranvieri di Milano hanno fermato la linea 1 e suonato la campanella per un minuto. Il gesto è ripreso dall’abitudine del padre Luigi che ogni volta che passava davanti al Teatro, che è e resterà indissolubilmente legato al nome della figlia, suonava la campanella.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Sospesa Area B Milano

Riattivate Area B e C e le soste a pagamento a Milano

Brera, Bovisa e Porta Venezia

Brera, Bovisa e Porta Venezia: cosa visitare a giugno