1 giugno 2021 a Milano
in

1 giugno 2021 a Milano: ripartono i ristoratori

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Un 1 giugno 2021 a Milano diverso dal solito, tanto atteso nel corso di queste ultime settimane, è finalmente alle porte. Da martedì infatti ripartono i ristoratori. Bar e ristoranti potranno riaccogliere i clienti anche all’interno dei locali, e non più soltanto all’aperto. Ancora qualche settimana di attesa, anche se si spera di meno, e anche la Lombardia entrerà nella tanto agognata zona bianca. Un altro passo in avanti nel tanto atteso ritorno alla normalità.

Altro passo in avanti è lo spostamento del coprifuoco, dalle 23.00 alle 5.00, fino al 6 giugno. Sarà poi spostato a mezzanotte e scomparirà definitivamente dal 21 giugno.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

1 giugno 2021 a Milano: ripartono i ristoratori

Dal 31 maggio 2021 Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia sono già in zona bianca. Alla Lombardia non serve che aspettare il momento del cambio di zona. Nel frattempo, da domani 1 giungo, la ristorazione potrà ripartire anche al chiuso. Ovviamente restano sempre in vigore le misure anti Covid 19 come mascherine e distanziamenti, ma questo principio di estate si preannuncia leggermente più libero. Sembra un controsenso ma le mascherine dovranno esser indossate sempre all’interno del locale. Si potranno togliere soltanto durante il pasto.

Il Comitato tecnico scientifico nazionale ha stilato delle linee guida molto precise e dettagliate. Oltre all’uso della mascherina, obbligatoria per clienti e personale, sarà compito dei titolari calcolare il numero esatto di clienti da accogliere all’interno dei locali al chiuso. I tavoli saranno distanziati tra di loro da un metro ma non ci sarà più il limite massimo di persone sedute allo stesso tavolo.

Lombardia Zona Bianca

Restando in vigore l’obbligo di mascherina e distanziamento sociale, il mese di giugno 2021 segnerà la grande svolta in tutta Italia. Ma quando entreremo come regione Lombardia nella zona bianca?

Arrivare in zona bianca sarebbe un ulteriore passaggio positivo. In questa zona non esistono restrizioni. Abolito infatti il coprifuoco, che comunque sarà abolito dal 21 giugno. Rimangono aperte tutte le attività, a parte le discoteche e le sale da ballo. Ovviamente mascherine e distanziamento rimangano attive anche in zona bianca. 

Continua a leggere >> Lombardia in zona bianca: quando ci entreremo

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Dove vedere gli Europei di Calcio 2021 a Milano

Dove vedere gli Europei di Calcio 2021 a Milano

Milano sostiene le micro, piccole e medie imprese

Milano sostiene le micro, piccole e medie imprese: 400mila euro