DDL ZAN a Milano
in

DDL ZAN a Milano: manifestazione 8 maggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

DDL ZAN a Milano, manifestazione 8 maggio in piazza Scala. Ad indirla il movimento nato nel 2014 Milano, I sentinelli di Milano. La manifestazione è per richiedere l’approvazione della DDL ZAN, contro l’omotransfobia ovvero omofobia, abilismo e misoginia. Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco Beppe Sala.

DDL ZAN a Milano: manifestazione 8 maggio

La manifestazione “Tempo Scaduto” per accelerare l’approvazione della DDL Zan si svolgerà sabato 8 maggio alle ore 15.00 e dovrebbe partire da piazza Scala a Milano. Per evitare assembramenti, visto che è prevista un’affluenza molto cospicua, la Questura e il Prefetto stanno valutando location diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

“Di certo siamo i primi a volere che tutto possa avvenire in un contesto di massima sicurezza per chi vi parteciperà. Se la Questura e la Prefettura riterranno che non ci sono le condizioni per stare in pieno centro ci adegueremo. Se dovremo andare all’Arco della Pace, ci adegueremo e andremo all’Arco della Pace con tutte le difficoltà che comporta spostarsi riconsiderando tutti i supporti tecnici di un luogo diverso immaginato fino a ieri.” hanno commentato I Sentinelli di Milano sul possibile cambio location.

“Tempo Scaduto”, lo slogan della manifestazione DDL ZAN a Milano

Approvato alla Camera il 4 novembre, il disegno di legge è fermo da mesi in Senato, ostaggio di un ostruzionismo insopportabile. A più di 25 anni dalla prima proposta di legge, mentre continuano aggressioni e violenze, qualcuno cerca ancora di negare la realtà. Abbiamo già detto e ridetto tutto, spiegato e rispiegato. Non serve un lungo manifesto politico, bastano due parole: tempo scaduto! “ hanno spiegato I Sentinelli di Milano.

“Sono 25 anni che la comunità LGBT e il Paese aspetta una legge contro l’omotrasfobia. Ora però ci siamo. Invito tutti i parlamentari a velocizzare i lavori” ha dichiarato il sindaco Beppe Sala, che sarà presente alla manifestazione, insieme a colui che ha dato vita alla legge Zan, ovvero il deputato del Pd Alessandro Zan.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Centro Milano donna sedi orari

Centro Milano Donna: sedi orari ed info

Riapertura Scala di Milano 11 maggio

Riapertura Scala di Milano: 11 maggio l’evento