Mostre Milano Maggio 2021
in ,

Mostre Milano Maggio 2021: tutte quelle da non perdere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Le mostre da non perdere a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Dai quadri di pittori famosi alle fotografie di tempi passati e presenti, dalle sculture classiche alle rivisitazioni con stile, dai vestiti d’epoca restaurati per l’occasione alle analisi approfondite di periodi storici. Mostre personali e grandi artisti a confronto per un panorama culturale a 360 gradi. Tutte ugualmente belle e tutte ugualmente imperdibili. Non perdete tempo, segnatele in agenda e correte a visitarle! Ecco le mostre da non perdere questo mese: Mostre Milano Maggio 2021.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Mostre Milano Maggio 2021: le imperdibile del mese

Riaperture in zona gialla

Le disposizioni vigenti consentono infatti in zona gialla la riapertura di musei e sedi espositive durante tutta la settimana. Resta l’obbligo di prenotazione solo il sabato e nei giorni festivi. Pertanto, nei giorni feriali, dal martedì al venerdì (lunedì è giorno settimanale di chiusura), tutte le sedi resteranno aperte con ingresso libero. Tutto questo compatibilmente con il contingentamento imposto dai protocolli di sicurezza. Ma con prenotazione fortemente consigliata, in modo da evitare attese e garantirsi l’ingresso nelle sale. L’orario di apertura di tutte le sedi è sempre a partire dalle ore 10, in modo da consentire un più efficace scaglionamento dei tempi della città.

I musei civici

Da martedì 27 aprile sarà di nuovo possibile visitare o riscoprire le collezioni permanenti di tutti i musei civici: Castello Sforzesco, Acquario Civico, GAM|Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, Museo Archeologico, Casa Museo Boschi Di Stefano, Studio Museo Francesco Messina.

GIUSEPPE BOSSI E RAFFAELLO

La mostra Omaggio a Raffaello a Milano al Castello Sforzesco sarà nell’anniversario della morte di Raffaello Sanzio (1483-1520), le collezioni del Castello Sforzesco propongono una riflessione sul pittore Giuseppe Bossi (1777-1815) disegnatore e collezionista di opere ispirate a Raffaello

Fino al 30 giugno 2021

Per approfondire >> Omaggio a Raffaello a Milano: date, orari ed info

 

ROBOT. THE HUMAN PROJECT

Dai primi congegni realizzati nell’antica Grecia alle macchine di Leonardo, dai primissimi automi settecenteschi alle tecnologie più avanzate. Assolutamente da non perdere questa mostra Robot Milano al Mudec.

Fino al 1 agosto 2021

Per approfondire >> Mostra Robot al Mudec di Milano: date, orari ed info

 

SALVADOR DALÌ

Una mostra personale con oltre 270 opere del grande artista, per un’immersione profonda e completa nel surrealismo. In esposizione volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene. Tutte le opere affrontano e temi più disparati. Dal sogno alla religione, dalla poesia alla simbologia.

Fino al 7 dicembre 2021

Per approfondire >> Salvador Dalì a Monza: oltre 270 opere per immergersi nel surrealismo alla Villa Reale

 

PRIMA, DONNA. MARGARET BOURKE-WHITE

La mostra Margaret Bourke-White a Milano raccoglie, in una selezione inedita, le più straordinarie immagini realizzate da Margaret Bourke-White – tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo – nel corso della sua lunga carriera. Accanto alle fotografie, una serie di documenti e immagini personali, video e testi autobiografici, raccontano la personalità di un’importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente.

Fino al 29 agosto 2021

Per approfondire >> Mostra Margaret Bourke-White a Milano

 

LE SIGNORE DEL BAROCCO

Una mostra Le Signore del Barocco a Milano dedicata alle grandi artiste del ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani e Fede Galizia. Rimaste nell’ombra fino a pochi decenni fa, la loro arte e le loro incredibili vite vengono oggi riscoperte, a testimonianza di una intensa vitalità creativa. a queste artiste già conosciute, se ne aggiungono altre

Fino al 25 luglio 2021

Per approfondire >> Le signore del Barocco a Milano: date, orari ed info

 

DIVINE E AVANGUARDIE

La mostra racconta l’evoluzione culturale e sociale delle donne in Russia attraverso le espressioni artistiche dal XIV al XX secolo. Circa 100 capolavori con rappresentazioni di donne russe e una parte dedicata alle donne artiste in Russia.

Fino al 12 settembre 2021

Per approfondire >> Mostra Divine Avanguardie a Milano: date, orari ed info

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Super luna rosa a Milano

Super luna rosa a Milano: nessun dorma

Acquario Milano orari biglietti e come arrivare

Acquario e Stazione Idrobiologica di Milano: orari, biglietti e come arrivare