Vaccini over 80
in

Vaccini over 80: forse si sforerà l’11 aprile

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Vaccini over 80, la cattiva notizia è che probabilmente si sforerà l’obiettivo di vaccinare tutti entro l’11 aprile. Ma la nota positiva è che probabilmente si sforerà di poco, circa una settimana. Sembra quindi che ci saranno over 80 che l’11 aprile nn avranno ancora preso la prima dose del vaccino.

Vaccini over 80: forse si sforerà l’11 aprile

Su 616.415 over 80 hanno ricevuto la prima dose in quasi 500mila. Sono quindi ancora in molti ad attendere il vaccino, di cui circa 30mila sono allettati e le somministrazioni ci metteranno in media molto di più ad esser effettuate.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Questi numeri rappresentano circa la totalità lombarda di questa età, ma mancano all’appello circa 50mila over 80. Anche se da quando la piattaforma di prenotazione è passata sotto la gestione di Poste, le prenotazioni sono aumentate velocemente. Il sistema a quanto pare è semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Prenotazione vaccini con Poste: semplice e veloce

Esiste poi una minima parte di over 80 che si sono registrati ma ancora non hanno ricevuto l’appuntamento. Loro potranno quindi rivolgersi in qualsiasi polo vaccinale per essere immunizzati, senza più aspettare, come aveva annunciato prima di Pasqua l’assessora al Welfare Letizia Moratti.

Prenotazioni in Lombardia

La nuova piattaforma è infatti entrata in funzione venerdì 2 aprile, poco prima di Pasqua. Sono partite quindi le prenotazioni della nuova fascia d’età, ovvero quella compresa tra 75 e 79 anni. Circa 450 mila gli appartenenti a questa fascia d’età in Lombardia, che punta a terminare queste vaccinazioni entro il 26 aprile, con 35 mila vaccini al giorno.

LEGGI ANCHE: Prenotazione vaccino in Lombardia con Poste: ecco come fare

Quando sarà il mio turno?

Le tempistiche dovrebbero esser rispettate se i vaccini continueranno ad arrivare puntualmente e nelle quantità necessarie. Come in precedenza per prenotarsi basterà la tessera sanitaria. Una volta all’interno del sito, ed inserito numero di tessera sanitaria, codice fiscale e numero di telefono, verranno mostrati i centri vaccinali più vicini alla residenza, con giorni e orari disponibili. Una volta effettuata la scelta il sistema invierà in automatico un sms di conferma.

LEGGI ANCHE: Vaccinazioni anti-Covid Lombardia: turno in base all’età

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
si ritorna a scuola a milano

Si ritorna a scuola a Milano: ma per quanto?

Lombardia arancione da lunedì 12 aprile

Lombardia arancione da lunedì 12 aprile: dati in miglioramento