NaPa il distretto urbano sul Naviglio Pavese
in

NaPa, distretto urbano sul Naviglio Pavese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NaPa, il distretto urbano sul Naviglio Pavese nella zona del Municipio 5 di Milano è stato fondato nel giugno 2020, in piena pandemia. A crearlo attività produttive, associazioni culturali e abitanti del quartiere. I soci fondatori di sono: Altavia, Antica Osteria del Mare, Aromi, Cantina Urbana, Carlotta Cafe, DistrEat, Erba Brusca, Farm65, I Frantoi, Llama Maki, Motelombroso, Osteria della Conca Fallata, Osteria Grand Hotel e Sadler Ristorante.

NaPa: il distretto urbano sul Naviglio Pavese

L’obiettivo è quello di realizzare l’esperienza di un Naviglio Slow. Un luogo vicino ma che sembra giungere da un’altro posto, dove potersi rilassare in tutta tranquillità, e godersi i sapori della nostra arte culinaria e la bellezza di tutta la nostra cultura. Un quartiere legato alle acque del Naviglio che lo attraversa, ma proiettato verso la globalità della città. Una sorta di ponte tra tradizione ed innovazione, che gli abitanti sperano diventi una delle mete preferite dai milanesi per passeggiare e distravi, immersi nella cultura e nei sapori nostrani.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Una vera e propria associazione che ha portato spruzzi di colore lungo le strade del quartiere. Dietro queste opere di street art tanta voglia di rilancio e cambiamento, con una ventata di colore che invade ponti e muri del quartiere.

NaPa è un Lugo dove spicca la traduzione culinaria, un vero e proprio distretto gastronomico ricco di sapori e ristoranti e trattorie, tutte da provare. I ristoranti hanno anche partecipato all’iniziativa Delivery NaPa. Dei menù consegnati a domicilio, che raccolgono tutti i sapori e le tradizioni della cucina della zona.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Allerta arancione a Milano

Allerta arancione a Milano: vento forte e temperature in calo

Monumentale Milano: 4 edicole a bando e nuovi capolavori svelati