Allerta arancione a Milano
in

Allerta arancione a Milano: vento forte e temperature in calo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Allerta arancione a Milano per oggi 6 aprile, dalle 6.00 alle 18.00. Stamattina la città si è svegliata con vento forte e temperature in calo. Settimana scorsa era stato preannunciato. Dopo un’anteprima più che primaverile, quasi estiva, le temperature sarebbero andate in picchiata, almeno per un altro pò. Un ritorno dell’inverno temporaneo ma in piena regola.

Ieri 5 aprile il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato l’allerta arancione (moderata) per rischio di vento forte dalle ore 6 del 6 aprile, fino alle 18.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Allerta arancione a Milano: vento forte e temperature in calo

Il Comune ha quindi disposto l’estensione del COC, il Centro Operativo Comunale, già attivo per l’emergenza Coronavirus, presso il centro di via Drago dalle ore 6 del 6 aprile.

“Su Alpi e Prealpi occidentali, oltre i 500/800 metri di quota, possibili valori di vento medio orario sora i 40 km/h. Raffiche in generale possibili fino a 70 km/h sui settori occidentali, localmente anche fino a 90 km/h, in particolare su Valchiavenna, Prealpi occidentali e parte più occidentale della pianura al confine con il Piemonte, raffiche fino a 50 km/h sui settori centro-orientali”, spiegano gli esperti della protezione civile regionale.

“Generale e graduale attenuazione dalla sera. Nel pomeriggio non sono esclusi isolati o al più sparsi rovesci tra Prealpi e Pianura. Drastico calo termico in poche ore, in quota fino a -10/-12 °C in 12 h, sulla Pianura fino -5/-8 °C in 24 h”.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Patrimonio storico di Milano

Patrimonio storico di Milano: rigenerazione delle statue

NaPa il distretto urbano sul Naviglio Pavese

NaPa, distretto urbano sul Naviglio Pavese