Vaccini over 80 in Lombardia, aperto da poche ore ed è stato letteralmente preso d’assalto il sito prenotazioni dedicato. Non più code chilometriche ma tempi di attesa record. Il tempo di attesa supera l’ora e i lombardi in coda virtuale arrivano quasi a 37000.
Ad avere accesso al portale non solo i cittadini over 80, ma anche parenti, farmacisti e medici di famiglia, che dovrebbero agevolare le prenotazioni di chi non riesce in maniera autonoma. Ma i medici e le farmacie hanno un accesso base al sito, esattamente come ogni altro cittadino, nessuna priorità. Alle 14.00 si contavano 6575 adesioni fatte dai cittadini tramite il portale.
LEGGI ANCHE: Come prenotare vaccino Covid a Milano e Lombardia: guida completa
Vaccini over 80 in Lombardia: parte l’assalto al sito prenotazioni
Da oggi, 15 febbraio 2021, è possibile collegarsi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it per registrasi per il vaccino anticovid per gli over 80.
Da sabato 13 febbraio è attivo anche il numero verde 800.89.45.45 per ricevere ulteriori informazioni sull’adesione alla campagna vaccinale over 80.
Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021.
Ricordiamo che per procede con la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano la Tessere sanitaria e un numero di cellulare.
Possono inserire la richiesta anche i familiari, farmacie e Medico di Medicina Generale ,che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento.
GIPHY App Key not set. Please check settings