Nuovo stadio San Siro
in

Nuovo stadio San Siro: il progetto che non parte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Parliamo del nuovo stadio San Siro, il progetto che non parte ma di cui si discute da anni. Ogni volta che viene presentato un nuovo progetto tutto viene bloccato e bocciato. Ora il problema è la preservazione di parte del vecchio stadio.

LEGGI ANCHE: Addio Stadio Meazza, tutto pronto per l’abbattimento: il nuovo progetto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Nuovo stadio San Siro

Un’uscita non indifferente di soldi e un problema dietro l’altro per procedere con la demolizione. E allora si potrebbe pensare ad un recupero della struttura, destinandola ad uso diverso. Magari un’arena destinata a concerti o uno stadio multisportivo. Magari non un centro commerciale visto che, complice il Covid 19, molti negozi stanno chiudendo e moltissime attività si sono spostate sul commercio online.

“Le principali perplessità riguardano il possibile rischio che l’abbattimento dello stadio provochi un inquinamento di polvere sottili assai pericoloso, senza contare che il progetto in questione potrebbe comportare un’ulteriore cementificazione della zona interessata” ha dichiarato il presidente della sezione lombarda, Marco Donzelli.

Adesso è sopraggiunto un ulteriore impedimento. L’Inter sta per cambiare proprietà il che metterà in pausa il progetto del nuovo stadio, in comune con il Milan. Questo ulteriore intoppo si aggiunge al Codacons, contrario alla demolizione del vecchio stadio San Siro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Mostre Milano Febbraio 2021

Mostre Milano Febbraio 2021: tutte quelle da non perdere

Sky, Netflix e Prime Video: dove vedere le migliori serie TV del momento