Zona arancione in Lombardia
in

Zona arancione in Lombardia: rischio da lunedì 11 gennaio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Zona arancione in Lombardia, serio rischio da lunedì 11 gennaio. L’aumento dell’incidenza di contagi in Lombardia nella prima settimana del 2021, rispetto alla settimana precedente è di +45,3%. La media nazionale è invece un +28%. Visti i dati non proprio incoraggianti si teme quindi che la Lombardia sarà una di quelle regioni italiane a ritornare in zona arancione.

Zona arancione in Lombardia: rischio da lunedì 11 gennaio

La curva di incidenza è tornata a salire. Salgono i casi e con loro il rischio di ritornare in zona arancione a partire dalla prossima settimana. Da lunedì 11 gennaio infatti la Lombardia e Milano potrebbero svegliarsi in zona arancione. Un regredire quindi, visto che prima delle feste eravamo entrati in zona gialla.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Cosa si può fare o no in zona arancione

In zona arancione non si può uscire dai confini del comune se non per fare la spesa, per motivi di lavoro e salute. Bisogna comunque ricordarsi di compilare l’autocertificazione.

LEGGI ANCHE: Nuovo modulo autocertificazione Covid da scaricare: valido in tutta Italia

In zona arancione è ancora ammesso nella seconda casa, al di fuori del proprio comune di residenza, ma senza uscire dalla regione. Rimane valido il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00 del mattino. Vietato quindi uscire di casa se non per motivi di necessità comprovata. La multa per chi infrange il coprifuoco va da 400 a 1000 euro.

Ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie rimangono chiusi al pubblico ma rimane consentito il servizio di asporto fino alle 22 .00 e la consegna a domicilio. Nei centri commerciali sono aperti soltanto supermercati, tabaccherie, edicole, farmacie e parafarmacie e i negozi di abbigliamento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Riapertura superiori a Milano

Riapertura superiori a Milano: si slitta al 25 gennaio

Ortodonzia per adulti: come funziona l’apparecchio invisibile