in

Nuovo Dpcm Natale e Capodanno: le regole e i divieti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Nuovo Dpcm Natale e Capodanno, ecco le regole e i divieti del nuovo lockdown di Giuseppe Conte. Concesse visite nelle abitazioni di parenti e amici anche nei giorni di Natale e Capodanno, quelli piu a rischio. Le persone che potranno spostarsi in contemporanea saranno due adulti. I minori di 14 anni non rientrano nel conteggio e quindi genitori con figli potranno spostarsi senza problemi. Tuttavia «lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una volta sola al giorno in un arco temporale compreso fra le ore 5.00 e le ore 22.00».

Nuovo Dpcm Natale e Capodanno: le regole e i divieti

“I giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre e il 6 gennaio sono zona rossa per tutta la penisola. Il 28, 29, 30 dicembre e il 4 gennaio saranno zona arancione. «Sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi comuni”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

«Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome».

«Ogni spostamento tra comuni» è vietato il 25,26 e Capodanno. Niente seconde case «ubicate in altra Regione o Provincia autonoma» negli stessi giorni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Metropolitane affollate a Milano

Metropolitane affollate a Milano: appello di Atm

Capodanno a Milano con amici: regole coprifuoco