coronavirus milano bollettino oggi
in

Coronavirus a Milano, il bollettino di oggi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Coronavirus a Milano, il bollettino di oggi aggiornato, come sempre, nel tardo pomeriggio con i dati diffusi dal Ministero della Salute. I numeri in Lombardia e nell’intera penisola stanno raggiungendo numeri sempre più elevati e preoccupanti. L’età media dei contagiati si è abbassata vertiginosamente e il virus non ha perso la carica virale. Tra moltissimi asintomatici e pazienti con lievi sintomi che si curano a casa, ce ne sono molti che stanno via via intasando i pronto soccorso e si teme una nuova ondata così grande da riempire nuovamente le terapie intensive.

Coronavirus a Milano, il bollettino di oggi

Oggi 21 giugno 2021 sono stati trovati 495 positivi e 21 decessi in Lombardia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Prenotazioni vaccini

Il nuovo sistema sarà aperto via via a tutte le fasce d’età, fino ad arrivare alla fine di ottobre ad aver vicinato tutta l’intera popolazione lombarda.

LEGGI ANCHE: Prenotazione vaccino in Lombardia con Poste: ecco come fare

Lombardia Bianca

Libera finalmente da restrizioni. Abolito il coprifuoco e riapertura di tutte le attività, a parte le discoteche e le sale da ballo. Ovviamente mascherine e distanziamento restano ancora attive anche in zona bianca. 

LEGGI ANCHE: Lombardia zona bianca: a fine giugno tutta Italia

La variante indiana

Il pericolo è sempre dietro l’angolo e la guardia non deve esser abbassata. Le notizie che arrivano dal Regno Unito infatti non sono delle più positive. Dopo aver registrato un ritorno alla quasi totale normalità, sono di nuovo aumentati i casi dovuti alla pandemia mondiale. Anche se continua imperterrita la campagna vaccinale, i numeri di nuovi positivi al Covid 19 sono drammaticamente in aumento, soprattutto i casi della variante indiana, detta anche Delta. Si teme quindi una nuova ondata, che non si possa fermare nemmeno con il piano vaccinale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Milano verso il lockdown

Milano verso il lockdown? La città si prepara

Trovato morto agente di polizia: stroncato dal Covid 19

Trovato morto agente di polizia: stroncato dal Covid 19