coronavirus milano bollettino oggi
in

Coronavirus a Milano, il bollettino di oggi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Coronavirus a Milano, il bollettino di oggi aggiornato, come sempre, nel tardo pomeriggio con i dati diffusi dal Ministero della Salute. I numeri in Lombardia e nell’intera penisola stanno raggiungendo numeri sempre più elevati e preoccupanti. L’età media dei contagiati si è abbassata vertiginosamente e il virus non ha perso la carica virale. Tra moltissimi asintomatici e pazienti con lievi sintomi che si curano a casa, ce ne sono molti che stanno via via intasando i pronto soccorso e si teme una nuova ondata così grande da riempire nuovamente le terapie intensive.

Coronavirus a Milano, il bollettino di oggi

Oggi 1 marzo 2021 sono stati trovati —- positivi e — decessi in Lombardia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

 

Prenotazioni vaccini over 80

Una guida su come prenotare vaccino Covid a Milano e Lombardia ora che sta per partire la fase due con al comando Guido Bertolaso.

“L’inizio della somministrazione delle vaccinazioni degli ultra ottantenni in Lombardia sarà il 18 febbraio” ha dichiarato l’assessore al Welfare, Letizia Moratt

Continua a leggere >> Come prenotare vaccino Covid a Milano e Lombardia: guida completa

Vaccini over 80 in Lombardia, aperto da poche ore ed è stato letteralmente preso d’assalto il sito prenotazioni dedicato. Non più code chilometriche ma tempi di attesa record.

Continua a leggere >> Vaccini over 80 in Lombardia: parte assalto al sito prenotazioni

 

Zona arancione dal 1 marzo

Lombardia zona arancione, ecco cosa cambia da oggi lunedì 1 marzo. La regione torna arancione, ma chiaro e non scuro, dove si prevedono misure più restrittive nella zona di Brescia e Bergamo. Poi dei puntini qua e là, che rappresentano i focolai identificati, che sono in aumento.

Continua a leggere >> Lombardia zona arancione: un unico colore a puntini rossi

 

Autocertificazione valida in tutta Italia

Torna l’autocertificazione, valida in tutta Italia, per tutti gli spostamenti negli orari vietati. Attualmente le restrizioni agli spostamenti sobo attive nelle Regioni Lombardia, Lazio e Campania.

Scarica il nuovo modulo di autocertificazione

 

Vaccini

Una guida su come prenotare vaccino Covid a Milano e LombardiaSaranno vaccinati ben 6,6 milioni di persone, e si partirà dagli over 80. A tappe poi si arriverà a coprire l’intera popolazione.

Hanno aperto sei ambulatori Covid a Varedo, Limbiate e Monza. Si inizierà con i primi due hotspot lunedì 2 novembre a Varedo. Sarà poi la volta di Limbiate e Monza. Questi sei ambulatori, due in ogni città, sono stati pensati e voluti per aiutare gli ospedali in crisi per la nuova ondata di contagi degli ultimi giorni ed impedire il sovraccarico e l’intasamento dei Pronto Soccorso.

Continua a leggere >> Ambulatori Covid a Varedo Limbiate e Monza

 

Vaccino anti-Covid, da ora ci si può vaccinare anche negli ospedali privati. Si aggiungeranno così 30 mila nuove dosi. A somministrarle ora saranno anche Auxologico, Multimedica e Humanitas, a cui a breve si aggiungerà il San Raffaele.

Continua a leggere >> Vaccino anti-Covid: ora ci si può vaccinare anche negli ospedali privati

 

Ospedale in Fiera a Milano, le strutture sono pronte per affrontare una possibile nuova ondata di casi e quindi gestire l’emergenza. Personale qualificato e cure sofisticate saranno presenti all’interno degli spazi allestiti all’interno delle Fiere di Milano e Bergamo.

Continua a leggere >> Ospedale Fiera Milano: strutture pronte per emergenza

 

Terza ondata

Una tendenza in crescita che fa presagire una nuova terza ondata possibile con un picco tra marzo e aprile. I numeri dei ricoverati, fino ad ora, erano sotto controllo. Ad un aumento dei nuovi casi corrispondeva una dimissione dei guariti e la pressione era sotto controllo. Tuttavia la tendenza ora è cambiata. Più ricoveri e molte meno dimissioni, provocano una nuova pressione.

Continua a leggere >> Vaccini e terza ondata: cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Milano verso il lockdown

Milano verso il lockdown? La città si prepara

Trovato morto agente di polizia: stroncato dal Covid 19

Trovato morto agente di polizia: stroncato dal Covid 19