Coronavirus comuni isolati
in

Gli ospedali di Milano al collasso per il Covid: lunghe attese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Gli ospedali di Milano in crisi per il Covid, lunghe attese fanno sapere da Soreu metropolitana, il centralino che riceve tutte le telefonate al 118 per Milano e Monza e Brianza. Con la seconda ondata riparte l’emergenza e gli ospedali sono chiamati nuovamente ad affrontare i nuovi positivi al virus che da mesi sta colpendo la popolazione mondiale indistintamente.

Gli ospedali di Milano al collasso per il Covid: lunghe attese

Segnalati iperafflussi sia al centralino che presso le strutture ospedaliere. Ma non solo. L’attesa dell’ambulanza può raggiungere e superare anche un’ora.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

“Il tempo medio di sosta in pronto soccorso dei mezzi Areu negli ospedali dell’area Metropolitana è stato di 36 minuti nel pomeriggio di giovedì”, hanno dichiarato i soccorritori, sottolineando che una volta su dieci si supera l’ora.

A dare l’allarme era stato l’ospedale Sacco di Milano che aveva dichiarato che gli ospedali della città erano al collasso. Non c’erano più posti per i pazienti e c’era il serio rischio di ritornare alle situazioni della scorsa primavera quando si rischiava di morire in ambulanza o in casa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Proteste per il pubblico in sala in trasmissioni tv: perché sono li?

Nuovo lockdown a Milano: lunedí si deciderà