in

Ambulatori Covid a Varedo Limbiate e Monza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Stanno per aprire sei ambulatori Covid a Varedo, Limbiate e Monza. Si inizierà con i primi due hotspot lunedì 2 novembre a Varedo. Sarà poi la volta di Limbiate e Monza. Questi sei ambulatori, due in ogni città, sono stati pensati e voluti per aiutare gli ospedali in crisi per la nuova ondata di contagi degli ultimi giorni ed impedire il sovraccarico e l’intasamento dei Pronto Soccorso. L’accesso sarà solo su prenotazione che avverrà attraverso il medico di base.

LEGGI ANCHE:  Gli ospedali di Milano al collasso per il Covid: lunghe attese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Ambulatori Covid a Varedo, Limbiate e Monza

Ad annunciarne l’apertura sono stati l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il Direttore Generale dell’ASST di Monza Mario Alparone.
“La decisione di apertura degli hotspot territoriali risponde ad un duplice obiettivo: integrare le prestazioni della medicina territoriale con quelle specialistico-ospedaliere offrendo così ai medici di medicina generale un punto di riferimento di prossimità verso cui indirizzare i pazienti che necessitano di un accertamento della patologia da coronavirus” ha spiegato Gallera. Si spera così di arginare il sovraffollamento dei Pronto Soccorso.
Il primo ad aprire, lunedì 2 novembre, sarà quello di Varedo con due hotspot situati in via San Giuseppe. I due ambulatori saranno aperti con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 15.30. Saranno poi attivati gli hotspot di Limbiate e Monza.
“Il paziente inviato all’hotspot (con prenotazione effettuata esclusivamente del medico di base) verrà sottoposto a visita specialistica e ad una diagnostica adeguata e potrà quindi essere inviato a casa in telemonitoraggio oppure direttamente al ricovero in reparto saltando quindi il passaggio in pronto soccorso.” Ha sottolineato Gallera.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Nuovo lockdown a Milano: lunedí si deciderà

Sciopero infermieri di 24 ore: ecco i possibili disagi