Nuovo Dcpm cosa fare e non fare
in

Nuovo Dcpm: cosa fare e non fare per i prossimi 30 giorni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Nuovo Dcpm, cosa fare e non fare per i prossimi 30 giorni. Tornano misure restrittive, con protocolli anti-Covid e anti contagio. restano le mascherine e la distanza di sicurezza e arrivano tanti stop. Ecco la lista delle restrizioni per prevenire un nuovo lockdown.

Nuovo Dcpm: cosa fare e non fare per i prossimi 30 giorni

Sospesi sport amatoriali come calcetto. Gli sport di contatto sono consentiti soltanto “da parte delle società professionistiche e a livello sia agonistico che di base dalle associazioni e società dilettantistiche riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP), nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi”. Eventi sportivi, cinema e concerti devono rispettare il limite di 200 partecipanti al chiuso e di 1000 all’aperto, rispettando il metro di distanza tra un posto e l’altro e la misurazione della febbre all’ingresso.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Chiuse le discoteche ma restano attive fiere e congressi. Le feste private sono invece vietate ad eccezioni delle cerimonie civili o religiose. 30 persone è il limite massimo, mentre in casa bisognerebbe non esser più di 6, ed è vivamente consigliato indossare la mascherina tra persone non conviventi. Sospesi gite d’istruzione, visite guidate e le uscite programmate dalle istituzioni scolastiche. “Le attività dei servizi di ristorazione sono consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e sino alle 21 in assenza di servizio al tavolo”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Grand Love Milano: il ristorante con un unico tavolo

flor milano

Flor Milano al Castello Sforzesco: mostra-mercato florovivaistica