in

Eventi Milano Agosto 2020: la guida completa

La guida completa agli eventi Milano Agosto 2020, un’estate diversa dal solito. Non mancherà sicuramente afa, caldo e temperature desertiche. Non tutti partiranno in questo agosto diverso dal solito, non tutti gli esercizi, ristoranti e negozi chiuderanno in questa stagione post Covid e non si fermerà la città. Con quaranta gradi all’ombra, quest’anno sarà moltissima la gente che, sciogliendosi lentamente, resterà in città a lavorare. Anche se sarà un agosto con restrizioni e distanziamento sociale, Milano propone comunque un calendario di eventi, sempre in aggiornamento, per far passare una bella estate anche a chi resterà in città. Ecco cosa potete fare, vedere, provare, gustare e sperimentare in questo mese dalle temperature davvero elevate. I migliori eventi di agosto a Milano 2020.

LEGGI ANCHE: 10 cose da fare assolutamente quest’estate a Milano

Eventi Milano Agosto 2020: la guida completa

Tanta, tantissima musica tra gli Eventi Milano agosto 2020

ESTATE SFORZESCA

Dal 21 giugno al 3 settembre 2020 torna a Milano, al Castello Sforzesco, la rassegna di musica, teatro e danza, in una delle location più suggestive della città. Serate dedicate ad ogni genere di musica, teatro, danza e moltissimo altro. Le proposte sempre varie e originali, spaziano tra varie arti, facendo del progetto uno degli eventi più coinvolgenti del panorama estivo milanese. Si riparte quindi, all’insegna di cultura e intrattenimento, con l’Estate Sforzesca.

Per approfondire >> Estate Sforzesca 2020 Milano: eventi al Castello Sforzesco

 

DRIVE IN AUTORDROMO DI MONZA

Il Paddock Due si trasformerà per circa due mesi in un mega drive-in. 13 mila metri quadrati che, in questa estate di emergenza e distanziamento sociale, diventeranno per un pò di tempo un’icona del passato degli anni cinquanta.

Per approfondire >> Drive-in Autodromo di Monza: estate al tempo del Covid

 

ARIANTEO

Ecco la programmazione completa, con vecchie e nuove location, per godersi ancora una volta le proiezioni sotto le stelle. A Milano rimangono attive le storiche location di Palazzo Reale, dal 16 giugno 2020 e Chiostro dell’Incoronata, dal 15 giugno 2020. Da quest’anno sarà avviata anche la nuova location della Triennale, dal 17 giugno 2020. Torna in attività anche la Villa Reale di Monza, dal 15 giugno 2020.

Per approfondire >> AriAnteo Estate 2020: programmazione completa e sedi

 

TRIENNALE

Un calendario ricco di eventi. Si può tornare quindi a visitare gratuitamente il Museo del Design Italiano e il Giardino. Dal 15 giugno 2020 tantissimi eventi all’aperto il cui accesso sarà monitorato. Prenotazione obbligatoria, da fare online, scegliendo tra le disponibilità, il giorno e la fascia oraria preferita.

Per approfondire >> Estate Triennale Milano 2020: eventi e come arrivare

 

Eventi Milano agosto, i musei non chiudono

Tutte le mostre in programma >> Mostre a Milano

 

Eventi Milano agosto, per chi sogna l’acqua ma non lascia la città

Si sa che quando arriva l’afa in città, chi rimane sogna spiagge lontane, mare e magari una leggera brezza. Se siete costretti a rimanere in città, non disperate. Sono davvero tantissime le piscine aperte in città. Se cercate del divertimento in famiglia, e non solo potrete optare per una piscina dotata di scivoli. Un’idea per il post lavoro? Ma una piscina, magari dotata di cocktail bar?

LEGGI ANCHE: Piscine Milano estate 2020: orari e nuove regole Covid

Volete fuggire dalla città alla ricerca di natura incontaminata e un po’ di refrigerio? Ci sono davvero tante mete che potrete raggiungere. Porto d’Adda, con le piscinette. Le piccole oasi di spiagge sul Ticino. O anche le pozze spettacolari del Mastallone.

Potrete anche scegliere tra i fiumi balneabili più belli della Lombardia e i laghi più belli vicino Milano.

 

Gite alternative fuori porta

Merita sicuramente una visita il piccolo borgo piacentino di Brugnello. E come non lasciarsi tentare da una passeggiata ad alta quota sul Ponte nel cielo in Val Tartano, il ponte tibetano più alto d’Europa.

 

Idee in famiglia

Montagna, lago, parco e chi più ne ha più ne metta. C’è solo l’imbarazzo della meta e delle attività da fare. Camminate all’aria aperta, sport e puro divertimento. Quando la temperatura è così calda, l’aria così afosa meglio portare i bambini a respirare un’ara più pulita. Stare a contatto con la natura fa bene a grandi e piccini. Senza stress e senza troppi sbattimenti, caricate in macchina i bambini e godetevi una giornata in famiglia.

Per approfondire: Gite con bambini vicino a Milano: montagna, lago, parchi e città

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Parco diffuso a Milano

Parco diffuso a Milano: la nuova idea Green della città

Area C Milano ad agosto: nessuno stop