in

Drive-in Autodromo di Monza: l’estate al tempo del Covid

Ed ecco arrivare un’altra novità per questa estate al tempo del Covid, il Drive-in Autodromo di Monza. Il Paddock Due si trasformerà per circa due mesi in un mega drive-in. 13 mila metri quadrati che, in questa estate di emergenza e distanziamento sociale, diventeranno per un pò di tempo un’icona del passato degli anni cinquanta.

“Con l’emergenza e tutte le manifestazioni culturali soppresse dal carnevale al Summer Monza, c’era bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo per aiutare le persone bloccate in casa dal lungo lockdown a riprendere una vita sociale, ma in sicurezza” ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo.

LEGGI ANCHE: Migliori cinema all’aperto Milano 2020: orari e programmazioni

Drive-in Autodromo di Monza: l’estate al tempo del Covid

Una doppia programmazione quindi per la città di Monza. Accanto all’arena estiva nel cortile di Villa Reale, la nascita di un drive-in allestito all’Autodromo.

“Formalizzeremo nei prossimi giorni il contratto stiamo ipotizzando un biglietto di 10 euro ad auto di cui il 50% andrà all’autodromo e la restante quota ad un fondo che vorrei destinare all’aiuto alle piccole imprese che hanno sofferto in questo periodo” ha aggiunto l’assessore alla Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo. Con l’ingresso dalla Porta di Vedano, il Paddock Due,  è il più facile da raggiungere e da allestire come drive-in.

“Al momento pensiamo ad una programmazione dal giovedì alla domenica, ma se riusciremo ad avere altri sponsor potremmo ampliare l’offerta” Il progetto, del un costo di oltre 100mila euro, sarà interamente sponsorizzato da Porsche e Myspritz. Compresi nel totale ci saranno il noleggio del maxi schermo, del servizio di sicurezza e dell’impianto audio, collegato direttamente alle singole auto. Sarà anche data la possibilità di cenare guardando il film, un tuffo indietro nel tempo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Milano: le imprese edili investono su impianti di trattamento dell’acqua all’avanguardia

Piscine Milano estate 2020

Piscine Milano estate 2020: orari e nuove regole Covid