Coronavirus in Lombardia: gli aggiornamenti

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Coronavirus in Lombardia, gli ultimi aggiornamenti. 1.520 persone sono risultate positive al tampone di cui 698 si trovano in ospedale e 167 in terapia intensiva. Delle restanti persone positive 461 si trovano in isolamento domiciliare. I deceduti sono saliti a 55 in Lombardia. Sono stati creati nuovi posti nelle terapie intensive grazie alle strutture private.

Advertisements

350 nuovi neolaureati infermieri saranno inglobati immediatamente all’interno degli ospedali entro la metà del mese corrente. “Nel frattempo sta partendo anche il reclutamento dalle strutture private e su coloro che erano in quiescenza, cioè medici e infermieri ormai in pensione“, ha spiegato l’assessore al Welfare Gallera. Si uniranno a loro anche membri della sanità militare.

LEGGI ANCHE: Prevenzione Coronavirus: le regole del Ministero della Salute

Coronavirus in Lombardia

La Lombardia è tutta zona rossa economica, servono quindi una serie di interventi per risollevare l’economia della regione. “Il primo punto è quello di utilizzare il modello del Ponte Morandi, cioè riconoscendo attraverso un commissario, alle imprese colpite, un sostegno per il mancato guadagno o per le disdette” ha dichiarato il vice presidente della Regione Fabrizio Sala durante la conferenza stampa a Palazzo Lombardia.

Ieri, martedì 3 marzo 2020, l‘unione generale delle scuole cinesi in Italia ha fatto un grande regalo alla Regione Lombardia. 30mila guanti monouso, 600 mascherine FFP3 e 400 tute protettive recapitate direttamente a Palazzo Lombardia.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Coronavirus: aggiornamenti

Scuole chiuse fino a metà marzo per il Coronavirus

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.