Coronavirus: aggiornamenti

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Coronavirus, gli aggiornamenti parlano di crescita del numero dei guariti e una diminuzione significativa dei contagi. Anche se i nuovi contagi sono comunque un numero importante, la nota positiva è che la metà dei nuovi contagi sono asintomatici o in isolamento domiciliare. Del restante 50% solo il 10% è ricoverato in terapia intensiva. I morti continuano a salire ma sono tutte persone con età avanzata e patologie pregresse.

Coronavirus: aggiornamenti

Advertisements

Il 53% dei positivi hanno dai 65 anni in su, per questo è stato chiesto agli ultra 65enni di stare a casa per i prossimi 15 giorni. “E’ vero che la patologia ha una grossa diffusione ma il 50% la supera senza accorgersene e il 40% non ha gravi problemi. Però c’è un 10%, che è quello che va in terapia intensiva, e sono quasi tutte persone che hanno più di 65 anni. Quindi invito gli anziani a uscire il meno possibile nelle prossime due/tre settimane” ha dichiarato Giulio Gallera, assessore al Welfare della regione Lombardia.

Farmacia gratis per gli ultra 65 anni

“Un ringraziamento a chi in questi giorni di difficoltà fa qualcosa per il prossimo. Alcuni operatori hanno dichiarato al Comune di Milano, così come conferma il sindaco, di voler dare vita ad una farmacia a domicilio gratuita per gli over 65, per ampliare il servizio già esistente al numero 800 189 52.Questa iniziativa fa onore alla città, perché verrà incontro ai tanti anziani che in questo momento, a seguito delle disposizioni regionali, è preferibile che restino a casa per tutelare la propria salute. In questo momento gli anziani hanno bisogno di tutto l’appoggio e l’affetto possibile” ha dichiarato Alessandro Morelli, capogruppo della Lega.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Coronavirus: decisivi i prossimi 7 giorni in Lombardia

Coronavirus in Lombardia: gli aggiornamenti

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.