in

Torna il vento a Milano: scatta il codice giallo

Torna il vento a Milano e scatta il codice giallo per le raffiche di vento che raggiungono anche i 70 km/h. La protezione civile di regione Lombardia ha infatti attivato l’allerta per la giornata di oggi martedì’ 11 febbraio 2020.

Torna il vento a Milano: scatta il codice giallo

“Per la giornata dell’11/02 si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri – si legge nel bollettino meteo diffuso dal Pirellone -. Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h”.

“Sulla Pianura – ed è il caso di Milano – l’aumento dell’intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata – concludono le previsioni – tendenza ad attenuazione del vento”.

La scorsa settimana

Il forte vento a Milano si ripropone, dopo che settimana scorsa aveva causato tantissimi danni in città. I vigili del fuoco e la polizia locale erano stati allertati per numerose problematiche legate alle forti raffiche di vento. Tegole che volavano dai tetti, ponteggi che cadevano e auto incidentale a causa di rami e alberi caduti.

Per approfondire >> Forte vento a Milano: tantissimi danni in città

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0
Affordable Art Fair

Arriva Affordable Art Fair: un evento da non perdere questo weekend

corteo 8 marzo milano

Corteo 8 marzo Milano: lo sciopero globale transfemminista