ADI Design Museum Milano: il nuovo museo in Porta Volta

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

ADI Design Museum, il nuovo museo in Porta Volta a Milano. Il nuovo polo sorge al centro di una piazza nell’area ristrutturata tra via Ceresio e via Procaccini. Al nuovo museo si accede da via Ceresio 7 o dal piazzale del Cimitero Monumentale. L’ADI Design Museum sorge in un edifico industriale, ex sede della distribuzione elettrica dell’Enea ed ex deposito di tram.

Advertisements

“Questo museo” ha commentato il presidente ADI Luciano Galimberti, “è il luogo dove il design sarà presentato al grande pubblico non solo come fenomeno creativo, ma anche come impegno concreto dei progettisti e delle imprese per una società e per un ambiente più vivibili.”

ADI Design Museum Milano: il nuovo museo in Porta Volta

Un polo culturale che vuole presentare il design al grande pubblico come il risultato della collaborazione di successo tra la creatività dei progettisti e l’intelligenza produttiva delle aziende. La nuova sede espositiva occuperà 2.400 metri quadrati. 600 metri quadrati saranno invece destinati a caffetteria e bookshop. Altri 1.500 metri quadrati saranno occupati da magazzini. 500 metri quadrati di uffici per la nuova sede di ADI. Nel progetto tante mostre tematiche, la collezione storica del Compasso d’Oro fin dal 1954.

“Desideriamo che il muovo museo sia un luogo di incontro non solo per gli specialisti”, ha dichiarato il presidente di Fondazione ADI Umberto Cabini, “ma per il grande pubblico degli utenti di un design che migliora la vita di tutti.”

L’apertura ufficiale del museo è prevista per giugno 2020, ma il 18 aprile 2020, in occasione della Milano Design Week, ci sarà un’anteprima. Il XXVI Compasso d’Oro ADI vedrà la consegna dei riconoscimenti e la mostra dei prodotti scelti nei nuovi spazi espositivi dell’ADI Design Museum di Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Treno Frecciarossa Milano Salerno deraglia: due morti

Arriva Affordable Art Fair: un evento da non perdere questo weekend

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.