Manifestazione per Liliana Segre a Milano: seicento sindaci in marcia

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Oggi 10 dicembre 2019 alle 18.00 hanno sfilato seicento sindaci, appartenenti a tutti gli schieramenti politici. La manifestazione per Liliana Segre a Milano ha visto, al fianco della senatrice, il sindaco di Milano Beppe Sala, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Tutti in piazza, uni accanto agli altri per sottolineare che l’odio non ha futuro. Una marcia contro l’odio che ha coinvolto la città.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Marcia dedicata a Liliana Segre a Milano: settantunesimo anniversario della Dichiarazione dei diritti dell’uomo

Manifestazione per Liliana Segre a Milano

Il 10 dicembre si è tenuta quindi una marcia per sostenere Liliana Segre, in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Una manifestazione che è stata proposta proprio dopo l’assegnazione della scorta alla senatrice, in seguito alle minacce ricevute.

LEGGI ANCHE: Milano si stringe intorno a Liliana Segre: tutti in piazza sotto la pioggia

A parlare dal palco di questa manifestazione contro l’odio la sola senatrice Liliana Segre. “A noi il gesto, a lei le parole e le parole di Liliana sono sempre le parole giuste”, ha detto Beppe Sala. “Non siamo organizzatissimi in termini di ordine ma di idee sì, siamo tutti molto felici di essere qui e io spero che lo sarà soprattutto la Segre, e che lo sarà il Paese per questa nostra testimonianza di cui c’è bisogno”.

LEGGI ANCHE: Liliana Segre e il suo messaggio contro ignoranza e indifferenza

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Giornata della Memoria a Milano: tutti gli eventi per non dimenticare

Weekend a Milano: concerti di Natale, mercatini e robot. Tutti gli eventi dal 13 al 15 dicembre 2019

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.