in

Oh Bej Oh Bej traffico deviato ATM: tutte le info

Oh Bej Oh Bej traffico deviato

Oh Bej Oh Bej traffico deviato ATM. Fino a domenica 8 dicembre, alcune linee di superficie di Atm subiranno delle deviazioni per permettere la Fiera degli Oh Bej Oh Bej. I famosissimi mercatini di Natale, immancabile appuntamento meneghino, che si tiene ormai da anni in piazza Castello.

La Fiera Oh Bej! Oh Bej!

Non è Natale se la città non si addobba a festa. Strade, luci, negozi. Tutti agghindati per l’arrivo delle feste natalizie. E ovviamente arrivano gli immancabili mercatini. La fiera ha una storia alle spalla davvero lunga. L’origine del nomesembra risalire addirittura al 1510. pare derivi dalle esclamazioni di gioia dei bimbi milanesi all’ingresso in città dell’inviato papale Giannetto Castiglione, che portò loro dei doni. L’espressione lombarda “Oh bej! Oh bej!” si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli!”. Fin dal 1886 la fiera si svolgeva intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, addobbata a festa in occasione del Santo Patrono della città. Nel 2006 gli Obei Obei sono stati trasferiti in Piazza Castello, sempre molto suggestiva ma decisamente meno tradizionale.

Oh Bej Oh Bej traffico deviato

Le linee interessate dal traffico deviato sono tutte linee di superficie di Atm. La linea 4 da Lanza M2 i tram svoltano in via Tivoli, passano in via Mercato, via Ponte Vetero e terminano in via Cusani. In direzione Niguarda invece da via Cusani i tram proseguono in Foro Buonaparte. Da Lanza M2 riprendono il solito percorso. La linea 58 i bus non passano in via Paleocapa e in via Minghetti. La 94 non passano in via Paleocapa e in via Minghetti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
cena aziendale milano

Dove organizzare la cena aziendale a Milano: 20 indirizzi

Weekend a Milano: Sant’Ambrogio, Immacolata e mercatini di Natale. Tutti gli eventi dal 6 all’8 dicembre 2019