Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Quest’anno l‘albero di Natale in Piazza Duomo a Milano non sarà il solito albero. L‘allestimento del 2019 è affidato alla catena di supermercati Esselunga, che ha deciso per una novità. Mentre tutti si aspettano il classico e altissimo abete, più o meno spennacchiato e addobbato, molti rimarranno sorpresi. All’ombra della Madonnina questo Natale sorgerà un albero, ma sarà fatto interamente di metallo.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

I lavori sono già in atto e a breve sorgerà un gigantesco cono, che richiamerà un vero e proprio abete, illuminato da migliaia e migliaia di luci. il costo? 975mila euro.

“Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi”, si legge intorno al cantiere sorto in piazza Duomo.

Un albero innovativo e sostenibile, simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce e circondato da un anello verde di abeti che verranno ripiantati. Una struttura in maglia metallica e illuminata da led a basso consumo energetico. La struttura è alta oltre 37 metri per un diametro di 14 metri ed è in grado di contenere cento persone contemporaneamente.

Tutti i possessori di Carta Fidaty potranno spendere i propri punti presso l’installazione per sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana.

Cerimonia di accensione

Come da tradizione, l’albero di Natale a Milano si accende il giorno di Sant’Ambrogio o nei giorni immediatamente precedenti. Quest’anno la data da segnare in calendario è il 6 dicembre.

A partire dalle 13:00 musica e luci inizieranno ad animare la piazza, ma lo spettacoloda non perdere inizierà alle ore 16:00, quando la Milano Super Orchestra entrerà in scena. Musicisti con tastiere, batterie, bassi, chitarre, fiati e voci si lanceranno in un medley rock ispirato al Natale, presentati da Petra Loreggian, voce storica di RDS.

Al termine dell’emozionante conto alla rovescia, il Sindaco e un rappresentante di Esselunga, sponsor dell’installazione, accenderanno l’albero con il “Push the Button”, in un tripudio di luci, musica ed effetti speciali.

Ma non finisce qui: la Milano Super Orchestra continuerà con il suo rock natalizio per ballare e divertirsi tutti insieme.

Gli altri alberi di Natale in città

Per il sesto anno consecutivo la Galleria Vittorio Emanuele II sfoggerà il Digital Christmas Tree Swarovski e una volta luminosa. L’albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski, illuminato da 36.000 luci e impreziosito da un imponente puntale cristallizzato a forma di stella.

E poi il grande albero di Natale realizzato da MonteNapoleone District in piazzetta Croce Rossa che introduce alle vie del Quadrilatero della Moda elegantemente addobbate con luci e sfere di pino.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Sciopero 28 e 29 novembre a Milano: tutti i mezzi coinvolti

Tutte le programmazioni Disney di questo Natale 2019

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.