BookCity Milano 2019: 10 eventi bellissimi per bambini

| | ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Arriva l’ottava edizione di BookCity Milano 2019, eventi bambini e ragazzi dal 13 al 17 novembre 2019. Una manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana. Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Come sempre tanti eventi riservati ai bambini e ai ragazzi. Ecco la nostra selezione dei miglioriBookCity Milano 2019 eventi bambini e ragazzi da non perdere.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Bookcity Milano 2019: dalle librerie ai quartieri. Tutti gli eventi in città

BookCity Milano 2019: eventi bambini e ragazzi

Un piccolo hacker e un ex poliziotto. Un’insolita coppia di investigatori per i giovani amanti del giallo (11+ anni)

15 novembre 2019 – Ore 10:00
Con Paolo Roversi

Riccardo – tredici anni, pochi amici e tanto computer – passa tutti i pomeriggi nell’hangar vicino all’aeroporto di Linate, dove lavora il compagno di sua madre: Diego MacArthur, un ex poliziotto che ha appeso al chiodo la divisa e ora si dedica al restauro di aerei d’epoca. L’hangar è un posto incredibile dove è impossibile annoiarsi. Un giorno Ricky assiste a un fatto particolarmente insolito: un uomo, appena sceso da un aereo privato, si infila di nascosto nel magazzino degli attrezzi, dove due uomini lo afferrano trascinandolo via con forza…
Un piccolo hacker e un ex poliziotto, un’insolita e ben assortita coppia di investigatori al servizio dei giovani amanti del giallo.

Biblioteca dei ragazzi di Rozzano – Centro Culturale Cascina Grande
Via Togliatti, 20089 Rozzano

 

Perché la montagna sembra una barba e invece no (7 + anni)

15 novembre 2019 – Ore 17:00
Con Fausto Gilberti e Davide Longo

Un bambino, un papà, una mamma, una sorella in arrivo per cui bisogna ancora scegliere il nome, un cane che un nome ce l’ha già: tutti a bordo di una macchina color caffelatte, in direzione di una baita di montagna. Insieme a loro entriamo nel mondo in bianco e nero di “La Montagna Pirata”, e partiamo per una vacanza di famiglia. Ooh no!, pensa il bambino: non gli va proprio di affrontare la noia, i ragni, le nuvole e soprattutto quella montagna con la sua spaventosa barba bianca. Ma può bastare una passeggiata all’alba con una tazza di tè caldo, in compagnia del papà e del cane Quinto Valerio Massimo, per cambiare le cose. Tra boschi e distese di soffioni, il bambino scopre la pirateria di montagna e impara le sue regole: non pensare troppo a lavarsi la faccia e non avere paura delle cose che cambiano. Ne “La Montagna Pirata”, attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto Gilberti, scopriamo che a volte le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.
Attivitа gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria al numero 02-43980402

MUBA Museo dei Bambini
via Enrico Besana 12, Milano

Dylan fa il pasticciere. Bambini, cani e dolci

15 novembre 2019 – Ore 17:00
Con Anna Lavatelli e Alessandra Alva

Incontro-confronto con adulti e bambini insieme, con successivo laboratorio di disegno e creativitа per bambini da 3 a 6 anni per ascoltare le avventure del simpatico cagnolino a strisce Dylan e le sue ricette.

Cascina Cuccagna – Officina 5
Via Cuccagna 2/4, Milano

Da grande voglio essere… felice!

16 novembre 2019 – Ore 11:00
Con Eliana Cocca

Cuochi, pompieri, calciatrici o cantanti… tutti i bambini hanno un sogno per quando diventeranno grandi. Ma come si impara ad essere felici? Leggiamo insieme tante storie per affrontare le giornate con positività e fiducia in se stessi. Ci saranno scarpe magiche e zaini pieni di parole. E una colazione da leccarsi i baffi! Vi aspettiamo! Prenotazione obbligatoria: La Libreria dei Ragazzi Tel. 02-29533555 | info@lalibreriadeiragazzi.it

La Libreria dei Ragazzi
Via Tadino 53, Milano

Il Piccolo Principe. Viaggio in cerca di Ascolto (14+ anni)

16 novembre 2019 – Ore 11:00
Regia e interpretazione di Chiara Amplo Rella

Dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry, regia e interpretazione di Chiara Amplo Rella.
Tra sorriso e poesia, la celebre favola di Antoine de Saint-Exupéry sgorga dal libro sulla scena. L’Aviatore, il Piccolo Principe e i tanti personaggi evocati prendono vita attraverso le variegate interpretazioni corporee, vocali e linguistiche dell’attrice e offrono le loro parole in un concerto rivolto al cuore, invitando all’ascolto sincero di sé stessi, degli altri e dell’universo.

Biblioteca Dergano Bovisa
via Baldinucci 76, Milano

Sogna, Leonardino, e forse un giorno vedrai…

16 novembre 2019 – Ore 11:00
Con Elena Russo Arman

Anche Leonardo da Vinci è stato un bambino, vivace e geniale sin da piccolo, quando giocava e osservava la natura sulle colline toscane. L’attrice dell’Elfo Puccini Elena Russo Arman ci conduce in un viaggio straordinario che racconta il genio leonardiano e le sue più grandi invenzioni, attraverso una divertentissima lettura animata e le splendide illustrazioni di Elisabetta Stoinich.

Triennale Milano – Agorà
viale Alemagna 8, Milano

Fridays for future: storia di una piccola grande leader (9+ anni)

16 novembre 2019 – Ore 12:00
Con Viviana Mazza

Dopo il successo di Storia di Malala e Guerrieri di sogni, Viviana Mazza ci porta a conoscere una delle leader più importanti (e giovani) dei nostri giorni: Greta Thunberg, la ragazza che sta cambiando il mondo.
Teatro del Buratto in Maciachini

Spazio Incontri
via Giovanni Bovio 1-15, Milano

Dante e…Harry Potter ( 11 – 14 anni)

16 novembre 2019 – Ore 17:00

Un affascinante viaggio tra il meraviglioso medievale della Divina Commedia e il fantasy contemporaneo di Harry Potter, attraverso letture, canzoni, attività interattive multimediali e videogiochi.
Ragazzi 11 – 14 anni. Ingresso libero

Biblioteca Comunale Settimo Milanese
Via Grandi 10, Settimo Milanese

In viaggio sulla luna con Geronimo Stilton e… Neil Armstrong! (6+ anni)

17 novembre 2019 – Ore 16:30
Con Geronimo Stilton e Fabio Peri

Una nuova serie che ci porta a tu per tu con i grandi che hanno cambiato il mondo, sbalzati a Topazia per aiutare Geronimo. Che tipo, quel Neil Armstrong! Appena sbarcato a Topazia si lancia nelle indagini sul furto di una roccia lunare a fianco del mio amico Ficcanaso Squitt. Tra un indizio e l’altro ci racconta alcuni episodi della sua incredibile vita!
Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 35 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 152 milioni in tutto il mondo!

Civico Planetario di Milano “U. Hoepli”
Corso Venezia 57, Milano

LEGGI ANCHE: Eventi Planetario novembre 2019: il programma completo

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Primark apre a Rozzano: nuovo mega store in città

BookCity Milano 2019: eventi da non perdere

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.