Connect with us

Notizie

Weekend a Milano: Air Show, Lego e giornate FAI. Tutti gli eventi dall’11 al 13 ottobre 2019


Pubblicato

il


Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano, eventi dall’11 al 13 ottobre 2019.

Advertisements

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Eventi, Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

MILANO LINATE AIR SHOW

Da Linate prende il volo lo spettacolo. Questo lo slogan che da il via, il 12 e il 13 ottobre al Milano Linate Air Show 2019. In programma una serie eventi dedicati al pubblico di tutte le età. Imperdibile il festival del volo delle mongolfiere. Spettacoli di cabaret e jam session improvvisate. Da non perdere le performance musicali e lo street food, con cibo proveniente da tutta Europa.

Per approfondire >>Milano Linate Air Show 2019, acrobazie e mongolfiere: come arrivare e partecipare

 

GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Giornate FAI d’autunno, ecco tutti i luoghi visitabili a Milano e in Lombardia. Un weekend alla scoperta dei tesori, troppo spesso nascosti e dimenticati, della Lombardia. Queste giornate si svolgeranno nell’intera penisola. Ma in Lombardia saranno davvero tanti luoghi accessibili. Palazzi, chiese, castelli, teatri, ville, parchi, architetture industriali, musei, botteghe artigianali e borghi. Ci saranno itinerari tematici.

Per partecipare >> Giornate FAI d’autunno: tutti i luoghi visitabili a Milano e in Lombardia

 

FOLIAGE DAY

Il verde vivido delle foglie estive viene sostituito da tinte avvolgenti. Colori come il rosso scarlatto, il giallo dorato e l’arancio brillante saranno la tavolozza di colori predominante in città. Pur ripetendosi ogni anno è un evento davvero volta unico e speciale. Ecco che alla Biblioteca degli Alberi viene dedicata un’intera giornata all’autunno, ai suoi colori e sfumature, con il Foliage Day a Milano.

Per partecipare >> Foliage Day a Milano: l’autunno alla Biblioteca degli Alberi

 

MILANO WINE WEEK

Torna, con la seconda edizione ricca di appuntamenti, la Milano Wine Week 2019. La manifestazione si terrà dal 6 al 13 ottobre 2019, con il quartier generale, anche per quest’anno, a Palazzo Bovara. Da questa edizione aderiscono al format, nato lo scorso 2018, sigle di settore come Coldiretti, Federdoc, Fipe, ma anche Donne del Vino e Città del Vino. 8 giornate ricche di appuntamenti distribuiti a macchia d’olio in tutta la città. A partire dalla casa di MWW, Palazzo Bovara, fino al Teatro La Scala e il Museo della Triennale.

Per approfondire >> Milano Wine Week 2019: seconda edizione ricca di appuntamenti

 

DEEJAY TEN

La Deejay Ten è una gara non competitiva che si snoda su due percorsi di 5 e 10 km. Questa manifestazione è stata ideata e realizzata da Linus, il conduttore radiofonico di Radio Deejay e amante della corsa. Nel 2005 organizzava la prima Deejay Ten e, visto il grande successo ottenuto, da allora si tiene annualmente. Non solo a Milano, ma in diverse città italiane.

Per approfondire >> Deejay Ten Milano 2019: orari, come partecipare e percorso

 

ATELIER MUSICALE

Sarà un concerto singolare, all’insegna della trasversalità, il secondo appuntamento della nuova stagione dell’Atelier Musicale, in programma sabato 12 ottobre alla Camera del Lavoro di Milano. Sul palco si esibirà la formazione guidata dal pianista e compositore Corrado Guarino, che insieme al cantante Boris Savoldelli si cimenterà in un omaggio alla canzone napoletana.

Per approfondire >> Atelier Musicale: l’itinerario eccentrico nella canzone napoletana di Corrado Guarino e Boris Savoldelli

 

TUTTI GLI EVENTI DI OTTOBRE

Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Per approfondire >> Gli eventi da non perdere a ottobre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoSagre, degustazioni, food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

MORBEGNO IN CANTINA

Morbegno in Cantina è giunta quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. Tre weekend consecutivi tutti da degustare, un sorso dopo l’altro. Una manifestazione che porta alla scoperta della Valtellina, un viaggio nei sapori e nel tempo di quelle terre. Armati di un calice di vino potrete assaporare i gusti tipici mentre vi muoverete all’interno del centro storico cittadino. Chiese erette centinaia di anni fa e dimore di nobili, che si ergono una dopo l’altra nell’intreccio di vie.

Per approfondire >> Morbegno in Cantina 2019: gli itinerari e i costi

 

OKTOBERFEST AL CARROPONTE

Non solo cibo al Carroponte, ma anche tanto cibo e musica. 3000 mq dedicati a birra e al tradizionale cibo bavarese. Nel menù inseriti  i Würstel bianchi, alla griglia oppure bolliti, serviti con crauti, pane e senape. Arrosto di maiale con crauti e pane e Brotsuppe, una zuppa a base di pane. E ancora Canederli in brodo e Goulash zuppe con pane. Immancabili nelle proposte dell’evento lo Strudel e i Bretzel. Tanta musica dal vivo e un’area gioco per i bambini.

Per approfondire >> Oktoberfest 2019 al Carroponte

 

CACIO E PEPE

Ogni piatto sarà cucinato sul momento da degli chef professionisti. Gli ingredienti sono altamente selezionati, di primissima qualità e di produzione artigianale. Tutto quello che serve per preparare al meglio questo piatto di pasta che ha conquistato il mondo.

Per approfondire >>Cacio e Pepe Festival: piatti da professionisti

 

LOMBARDIA BEER FEST

Ritorna il Festival di Birre Artigianali Italiane, Cibi di Strada proposti dai Food Truck selezionati da STREEAT® – European Food Truck Festival e Musica curata da Barley Arts.

Per approfondire >> Lombardia Beer Fest: birre artigianali e street food

 

FESTIVAL DELLA MOSTARDA

Torna anche quest’anno il Festival della Mostarda di Mantova, uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della Lombardia.

Per approfondire >> Festival della Mostarda di Mantova: visite guidate e degustazioni gratuite

 

SAGRA DELLA POLENTA

La grande festa della provincia di Milano, che celebra l’antico piatto a base di mais e che nel 2018 ha registrato numeri pazzeschi, è stata riconfermata anche quest’anno. E con non poche migliorie.

Per approfondire >> Paioli giganti pronti e fornelli accessi

 

PODERI MORETTI

Sarà possibile effettuare la visita guidata della cantina e del vigneto adiacente, con illustrazione delle varie fasi di produzione e invecchiamento del vino. Al termine della visita seguirà la degustazione guidata di vini, accompagnati da grissini o assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi, il costo dipende dai vini e dai prodotti scelti.

Per approfondire >> Poderi Moretti di Moretti Francesco

 

TUTTE LE SAGRE DA NON PERDERE A OTTOBRE

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di ottobre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoMostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

PIU’ NESSUNO DA NESSUNA PARTE

Più nessuno da nessuna parte, la mostra personale di Cesare Viel più ampia mai realizzata in uno spazio pubblico. Il percorso espositivo ripercorre la pratica performativa dell’artista centrata sul connubio tra rappresentazione visiva e verbale.

Fino all’1 dicembre 2019

Per approfondire >> Mostra personale di Cesare Viel: Più nessuno da nessuna parte

 

FILIPPO DE PISIS

Il Museo del Novecento di Milano ospita al suo interno questa mostra monografica di Filippo De Pisis dedicata al grande artista, nome d’arte di Luigi Filippo Tibertelli. Un creativo fin dalla più tenera età, un’amante delle opere letterarie. I suoi lavori sono originali ed unici. Non possono esser incasellati in un’unica corrente. De Pisis estrapola, assorbe e rimette nelle sue opere molte avanguardie del suo tempo, senza mai farsi catturare in uno stile in particolare.

Fino all’1 marzo 2020

Per approfondire >> Filippo De Pisis, una mostra monografica sulle avanguardie

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Fino al 22 dicembre 2019

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

LEONARDO PARADE – ULTIMO WEEKEND

La mostra temporanea Leonardo da Vinci Parade è realizzata dal Museo in collaborazione con la Pinacoteca di Brera. Una nuova dimensione, del tutto inedita. Un dialogo tra i modelli storici e gli affreschi di pittori lombardi del XVI secolo. Concessi in deposito nel 1952 da Fernanda Wittgens, la allora direttrice della Pinacoteca, a Guido Ucelli, fondatore del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Fino al 13 ottobre 2019

Per approfondire >> Leonardo da Vinci Parade al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

 

ELLE DECOR GRAND HOTEL

Alla sua quarta edizione, nasce da un’idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie. Con “Design Therapy”, Elle Decor Italia presenta un progetto-installazione firmato dallo studio Matteo Thun & Partners, con sedi a Milano e Shanghai. Fondato nel 1984, lavora a livello internazionale nei settori dell’hospitality, salute, residenziale, uffici, retail e product design.

Fino al 20 ottobre 2019

Per approfondire >> Elle Decor Grand Hotel: wellness fisico e mentale negli hotel

 

TUTTE LE MOSTRE DA NON PERDERE A OTTOBRE

La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a ottobre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoFamiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

Per approfondire >> Mostra Lego al Palazzo della Permanente: date, orari e biglietti

 

BIMBINFIERA

Salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto, gioco, sono solo alcune delle tematiche al centro della 55^ edizione di Bimbinfiera. Verranno approfondite e rese interattive grazie ad un fitto programma di dimostrazioni, incontri, workshop, attività dedicate e alla presenza di oltre 100 espositori in fiera.

Per approfondire >> Bimbinfiera a Milano 2019: attesissimo appuntamento per le famiglie

 

PICCOLE STORIE

Teatro d’attore, di figura, d’oggetti, d’ombre e di immagini. E, ancora, teatro danza, teatro musicale, pittura ma non solo: prenderà il via domenica 13 ottobre la nuova stagione della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: sei mesi di spettacoli per un totale di 14 eventi, con proposte pensate anche per bambini di appena sei mesi di età. Piccolissimi, appunto.

Per approfondire >> Le “Piccole storie” di Altan allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

HALLOWEEN AD AQUANEVA

Tante attività e spettacoli da non perdere per un Halloween da paura!

Per approfondire >> Halloween ad Aquaneva 2019

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

 

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA: date, orari ed info

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario ottobre 2019

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari