Il mondo del Trading è aperto a tutti, non ci vogliono grandi risorse o possibilità per entrare a farne parte, eppure ancora moltissimi oggi scansano questa realtà.

Tra chi la considera per pochi eletti e chi pensa sia tutta una grande truffa, fatta per estorcere ancora più denaro alle persone, il mondo del trading vede sempre l’aggiunta di nuovi adepti, ma mai quanti ne meriterebbe.

Se si vuole fare soldi col trading, allora l’obiettivo che ci si è prefissati non è assolutamente irraggiungibile, anzi, tutto ciò che serve è avere la pazienza di accumulare un po’ d’esperienza e di lavorare duro sulle proprie conoscenze e capacità.

Proviamo a mostrarvi qualcosa sul mondo del trading online.

La situazione delle Borse europee

La settimana passata ha visto una chiusura delle Borse europee caratterizzata da un forte sentimento di cautela diffuso, con Milano che ha visto terminare le proprie contrattazioni in calo frazionale dello 0,02%.

Poche le note positive, come quella che riguarda il gruppo Mediaset che dopo l’accordo con il fondo Peninsula che conferma e rende sicura la fusione tra la realtà italiana e quella spagnola nella nuova holding olandese Mfe.

Poco mosse le altre: Francoforte chiude in rialzo dello 0,08%, Londra scivola dello 0,26% mentre Parigi aggiunge lo 0,46%.

Cos’è il trading online?

Non è facile capire subito cos’è il mondo del trading, quali realtà coinvolge e in che modo influenza, senza nemmeno che molti lo sappiano, le vite di tutti noi.

Il mondo delle Borse, i mercati, sono i punti di incontro degli investitori di tutto il mondo, lì si decide il futuro di decine di lavoratori e dell’economia di interi paesi, in base a come le quotazioni che li riguardano vivano momenti di rialzo o di calo.

Sono diversi i siti e le piattaforme che possono fare al caso vostro, come leopzionibinarie.it.

Il trading online ha visto il suo momento di maggior splendore con l’avvento della rete, che ha permesso a chiunque non soltanto di poter investire comodamente da casa propria, mentre si è stesi sul proprio divano, ma di poter da lì controllare e gestire nei minimi dettagli i propri affari.

La prima domanda che può salvarti, anche viste le voci e le leggende che riguardano il mondo dei mercati e degli investitori, è quanto si guadagna col trading e se è per tutti o per pochi. La risposta più vera è dipende, poiché nel mondo del trading, il vostro successo o insuccesso, è tutto nelle vostre mani.

Capita spesso che chi comincia senza alcuna formazione o avendo cura di aspettare e studiare un po’ i mercati, investendo da zero e perdendo in poco tempo tutto il capitale, restando così con un pugno di mosche, finisca col creare falsi miti sul trading e sulla sua natura, arrivando a dire che sia pilotato e truffaldino.

Niente di più falso.

Sono le vostre capacità personali, le vostre skills, a fare la differenza e ad essere l’unico vero modo di fare del vero guadagno.

Di cosa ho bisogno per fare trading online

Tutto ciò che serve per cominciare a fare trading è:

  • Un computer con una buona connessione
  • Una piattaforma, meglio detto Broker, che si occuperà per voi di fare da mediatore
  • Un discreto portafoglio iniziale

Questo è quello che vi serve per cominciare, ma per sapere come si gioca in Borsa, qual è il mercato che fa più per voi e quando e come investire, vi servirà più tempo e lavoro.

Innanzitutto, bisogna capire cosa “compra” il trader, ovvero gli asset come titoli azionari, coppie di valute, materie prime e che variano a seconda del mercato su cui si decide di investire. Non c’è un reale acquisto e vendita.

Questo scambio avviene attraverso la figura del Broker, piattaforma che si occupa di gestire i movimenti del proprio cliente e di fargli da continuo supporto, indirizzandolo verso l’affare migliore.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.