Connect with us

Notizie

Weekend a Milano: Nikola Tesla, Raffaello e Milano Wine Week. Tutti gli eventi dal 4 al 6 ottobre 2019

Pubblicato

il

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano, eventi dal 4 al 6 ottobre 2019.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

 

Cosa fare questo weekend a Milano: Eventi, Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

MILANO WINE WEEK

Torna, con la seconda edizione ricca di appuntamenti, la Milano Wine Week 2019. La manifestazione si terrà dal 6 al 13 ottobre 2019, con il quartier generale, anche per quest’anno, a Palazzo Bovara. Da questa edizione aderiscono al format, nato lo scorso 2018, sigle di settore come Coldiretti, Federdoc, Fipe, ma anche Donne del Vino e Città del Vino. 8 giornate ricche di appuntamenti distribuiti a macchia d’olio in tutta la città. A partire dalla casa di MWW, Palazzo Bovara, fino al Teatro La Scala e il Museo della Triennale.

Per approfondire >> Milano Wine Week 2019: seconda edizione ricca di appuntamenti

 

BOTTIGLIE APERTE

Degustazioni e incontri dedicati al vino made in Italy per operatori e appassionati. Centinaia le etichette italiane presenti, proposte dagli oltre 250, tra grandi e piccoli, produttori vitivinicoli.

Per approfondire >> Bottiglie Aperte 2019: degustazioni ed incontri

 

PITTAROSSO PINK PARADE

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un’occasione per contribuire a combattere questa malattia è allacciarsi le scarpe e partecipare. Un fiume rosa che domenica 6 ottobre 2019 invaderà Milano, in occasione della PittaRosso Pink Parade 2019.

Per approfondire >> PittaRosso Pink Parade 2019: una corsa contro i tumori

 

TUTTI GLI EVENTI DI OTTOBRE

Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Per approfondire >> Gli eventi da non perdere a ottobre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoSagre, degustazioni, food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

MORBEGNO IN CANTINA

Morbegno in Cantina è giunta quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. Tre weekend consecutivi tutti da degustare, un sorso dopo l’altro. Una manifestazione che porta alla scoperta della Valtellina, un viaggio nei sapori e nel tempo di quelle terre. Armati di un calice di vino potrete assaporare i gusti tipici mentre vi muoverete all’interno del centro storico cittadino. Chiese erette centinaia di anni fa e dimore di nobili, che si ergono una dopo l’altra nell’intreccio di vie.

Per approfondire >> Morbegno in Cantina 2019: gli itinerari e i costi

 

OKTOBERFEST AL CARROPONTE

Non solo cibo al Carroponte, ma anche tanto cibo e musica. 3000 mq dedicati a birra e al tradizionale cibo bavarese. Nel menù inseriti  i Würstel bianchi, alla griglia oppure bolliti, serviti con crauti, pane e senape. Arrosto di maiale con crauti e pane e Brotsuppe, una zuppa a base di pane. E ancora Canederli in brodo e Goulash zuppe con pane. Immancabili nelle proposte dell’evento lo Strudel e i Bretzel. Tanta musica dal vivo e un’area gioco per i bambini.

Per approfondire >> Oktoberfest 2019 al Carroponte

 

SAGRA DEL RISO DI MUGGIANO

Seconda edizione della Sagra del Riso di Muggiano, sabato 5 ottobre 2019 nella piazza di via Mosca 180.

Per approfondire >> Sagra del riso di Muggiano: prodotti del territorio e laboratori per bambini

 

OKTOBERFEST IN DARSENA

Torna anche quest’anno, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2019 l’Oktoberfest in Darsena a Milano. Sarà Vista Darsena ad ospitare l’evento a base di cibo e birra tedeschi.

Per approfondire >> Oktoberfest in Darsena: specialità tedesche, birra e musica live

 

VALTELLINA IN FESTA

Diciottesima edizione della rassegna enogastronomica Valtellina in Festa, presso il Parco Pratone di Venegono Superiore (Varese) da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2019.

Per approfondire >> Valtellina in festa a Varese: mercatino e animazione per bambini

 

SAGRA DELLA POLENTA TARAGNA DI BRANZI

Non solo cibo, ma intrattenimento per tutta la famiglia alla Sagra della Polenta Taragna a Branzi (BG) sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019. Durante il weekend non solo polenta ma proposte di moltissimi piatti tipici della cucina bergamasca, come arrosti, stracotti, selvaggina e formaggi locali.

Per approfondire >> Sagra della Polenta Taragna di Branzi: selvaggina, formaggi e tour in elicottero

 

VALTELLINA IN PIAZZA

Tre intere giornate per assaporare ed acquistare i veri sapori della cucina tradizionale valtellinese. Tanti vini e birre tipici del territorio, e un’area dedicata ai più piccoli.

Per approfondire >> Valtellina in Piazza: la cucina genuina a Vedano al Lambro

 

PODERI MORETTI

Sarà possibile effettuare la visita guidata della cantina e del vigneto adiacente, con illustrazione delle varie fasi di produzione e invecchiamento del vino. Al termine della visita seguirà la degustazione guidata di vini, accompagnati da grissini o assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi, il costo dipende dai vini e dai prodotti scelti.

Per approfondire >> Poderi Moretti di Moretti Francesco

 

TUTTE LE SAGRE DA NON PERDERE A OTTOBRE

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di ottobre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoMostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana:

DOMENICA AL MUSEO

Domenica al museo, l’iniziativa continua con gli ingressi gratuiti ai musei. La città meneghina rimane infatti ferma sugli ingressi ai musei nelle prime domeniche di ogni mese, gratuitamente.

Per approfondire >> Domenica al museo 2019: cosa vedere, orari e musei aderenti

 

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

FILIPPO DE PISIS

Il Museo del Novecento di Milano ospita al suo interno questa mostra monografica di Filippo De Pisis dedicata al grande artista, nome d’arte di Luigi Filippo Tibertelli. Un creativo fin dalla più tenera età, un’amante delle opere letterarie. I suoi lavori sono originali ed unici. Non possono esser incasellati in un’unica corrente. De Pisis estrapola, assorbe e rimette nelle sue opere molte avanguardie del suo tempo, senza mai farsi catturare in uno stile in particolare.

Fino all’1 marzo 2020

Per approfondire >> Filippo De Pisis, una mostra monografica sulle avanguardie

 

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

In scena a Milano il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Fino al 22 dicembre 2019

Per approfondire >> Wildlife Photographer of the Year 54: le più suggestive fotografie naturalistiche

 

LEONARDO PARADE

La mostra temporanea Leonardo da Vinci Parade è realizzata dal Museo in collaborazione con la Pinacoteca di Brera. Una nuova dimensione, del tutto inedita. Un dialogo tra i modelli storici e gli affreschi di pittori lombardi del XVI secolo. Concessi in deposito nel 1952 da Fernanda Wittgens, la allora direttrice della Pinacoteca, a Guido Ucelli, fondatore del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Fino al 13 ottobre 2019

Per approfondire >> Leonardo da Vinci Parade al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

 

PRERAFFAELLITI – ULTIMO WEEKEND

La mostra analizza uno dei movimenti principali dell’arte europea dell’Ottocento. La confraternita dei Preraffaellisti nacque in Inghilterra e deve il proprio nome all’arte precedente l’affermazione di Raffaello. Secondo questo movimento Raffaello avrebbe reso l’arte accademica, conducendola sulla strada dell’idealizzazione.

Fino al 6 ottobre 2019

Per approfondire >> La mostra Preraffaelliti. Amore e desiderio

 

ELLE DECOR GRAND HOTEL

Alla sua quarta edizione, nasce da un’idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie. Con “Design Therapy”, Elle Decor Italia presenta un progetto-installazione firmato dallo studio Matteo Thun & Partners, con sedi a Milano e Shanghai. Fondato nel 1984, lavora a livello internazionale nei settori dell’hospitality, salute, residenziale, uffici, retail e product design.

Fino al 20 ottobre 2019

Per approfondire >> Elle Decor Grand Hotel: wellness fisico e mentale negli hotel

 

TUTTE LE MOSTRE DA NON PERDERE A OTTOBRE

La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a ottobre a Milano

 

Cosa fare questo weekend a MilanoFamiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

SAGRA DELLA POLENTA TARAGNA DI BRANZI

Non solo cibo, ma intrattenimento per tutta la famiglia alla Sagra della Polenta Taragna a Branzi (BG) sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019. Durante il weekend non solo polenta ma proposte di moltissimi piatti tipici della cucina bergamasca, come arrosti, stracotti, selvaggina e formaggi locali.

Per approfondire >> Sagra della Polenta Taragna di Branzi: selvaggina, formaggi e tour in elicottero

 

VALTELLINA IN PIAZZA

Tre intere giornate per assaporare ed acquistare i veri sapori della cucina tradizionale valtellinese. Tanti vini e birre tipici del territorio, e un’area dedicata ai più piccoli.

Per approfondire >> Valtellina in Piazza: la cucina genuina a Vedano al Lambro

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

 

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA: date, orari ed info

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario ottobre 2019

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

H&M riapre a Milano in Corso Buenos Aires 8

Pubblicato

il

Era il 2016, il 29 novembre, quando H&M apriva il suo allora ottavo negozio in città al civico numero 8 di Corso Buenos Aires, a Milano. Una grande inaugurazione, con tanto di coriandoli rossi, aveva accolto il nuovissimo store. A quasi tre anni di distanza riapre, il 14 novembre 2019, dopo il restyling.

H&M riapre a Milano in Corso Buenos Aires 8

Cinque piani, per un totale di 1500 metri quadri, sono stati restaurati e riapriranno il 14 novembre alle ore 11.00, al numero 8 di Corso Buenos Aires.

Programma dei Workshop

11:00 – 14:00 / 15:00 – 18:00
Il ricamo personalizzato con Melidé

12:00 – 15:00 / 16:00 – 19:00
Le illustrazioni di Federica Ponz de Lèon

18:00 – 19:00
L’armadio perfetto con Giulia Torelli

19:30 – 20:30
Scopri la tua body shape con Rossella Migliaccio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Attualità

Milano si stringe intorno a Liliana Segre: tutti in piazza sotto la pioggia

Pubblicato

il

Proprio ieri sera, la città di Milano si è stretta attorno alla senatrice a vita Liliana Segre. Negli ultimi giorni il suo nome rimbalza sulla rete. Il 7 novembre 2019 ha ottenuto la scorta per le continue e ripetute minacce che riceve via social, circa 200 al giorno. Qualche giorno dopo è stata fissata una marcia a lei dedicata per il 10 dicembre, a cui parteciperà il sindaco Sala. Ieri 11 novembre erano in moltissimi, sotto la pioggia battente, a dimostrazione che c’è speranza contro la stupidità umana.

LEGGI ANCHE: Marcia dedicata a Liliana Segre a Milano: settantunesimo anniversario della Dichiarazione dei diritti dell’uomo

Milano si stringe intorno a Liliana Segre: tutti in piazza sotto la pioggia

Liliana Segre non è soltanto una senatrice ma una sopravvissuta all’Olocausto. Ormai 89enne è ancora un’attivista e una delle ultime testimonianze viventi dell’orrore della seconda guerra mondiale e dell’orrore dei campi di concentramento. Davanti al Memoriale della Shoah, in piazza Safra, si è riunito un numero considerevole di persone. L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni Bella ciao, Milano!, Anpi e Aned. Tra i moltissimi intervenuti sotto la pioggia battente di ieri sera, è spuntata l’immagine del giglio. Simbolo di forza e purezza, nonché il fiore da cui deriva il nome di Liliana. Tanti messaggi di pace e solidarietà, dimostrata a lei di fronte ai figli della senatrice Federica, Luciano e Alberto.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Trasporti

Sciopero Atm 28 novembre Milano: ecco i mezzi a rischio

Pubblicato

il

Un nuovo sciopero Atm previsto per il 28 novembre a Milano. Nuova agitazione che dovrebbe durare 24 ore. Un giovedì nero per chi utilizza metro, autobus e tram. A proclamare il nuovo sciopero è stata Cub trasporti.

Sciopero Atm 28 novembre Milano: ecco i mezzi a rischio

Sembra che lo sciopero dovrebbe durare 24 ore e non sono ancora state confermate ne smentite le fasce di garanzia dei trasporti.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari