Fridays For Future a Milano: il corteo per il clima che bloccherà la città

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Nella giornata di domani venerdì 27 settembre, sono attese circa 50mila persone per il Fridays For Future a Milano. Il corteo per il clima che bloccherà la città fa parte della Climate Action Week, a cui hanno aderito ben 150 paesi di tutto il pianeta.

Fridays For Future a Milano

Il corteo per il clima che bloccherà la città

Advertisements

La settimana di lotta ai cambiamenti climatici è partita venerdì scorso con una grande marcia a New York. Alla testa del corteo c’era la giovane attivista svedese Greta Thunberg. La settimana si concluderà con il terzo Sciopero Globale per il clima, proprio nella giornata di domani. Un venerdì che paralizzerà la città. Domani, in concomitanza con la marcia, ci sarà infatti anche lo sciopero dei mezzi Atm.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 27 settembre 2019: gli orari e le fasce garantite

Organizzata dal movimento Fridays For Future, il movimento studentesco globale per la lotta ai cambiamenti climatici nato su ispirazione di Greta Thunberg. La marcia di protesta nella nostra città partirà da largo Cairoli intorno alle 9.30, per finire in piazza Duomo. In piazza Baiamonti, per l’occasione, i manifestanti pianteranno un albero all’interno di un’area verde. Saranno deviati, per permettere lo svolgimento del corteo che attraverserà le vie del centro, molti mezzi di superficie Atm. Subiranno modifiche infatti i tram 1, 2, 4, 9, 10, 12, 14, 33 e i bus 43, 50, 57, 61, 94.

“Considerate maggiori tempi di percorrenza – ha spiegato Atm – e ci scusiamo per le attese più lunghe del solito alle fermate. Se vi è possibile, considerate anche le metropolitane per pianificare il vostro viaggio”.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

I progetti per il nuovo San Siro: Cattedrale o Anelli?

Lozerbo, la location ideale per il tuo matrimonio in villa

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.