Dopo un altro sprazzo di estate, ritorna il maltempo a Milano. Temporali e forti venti, la città si prepara all’arrivo delle temperature stagionali. Da mercoledì 18 settembre alle 18.00 infatti scatterà l’allerta meteo con criticità ordinaria, ovvero codice giallo, livello di rischio due su quattro. La causa sono i temporali forti che stanno per abbattersi sulla nostra città. Ma non solo. Sono previste anche raffiche di vento che arriveranno a toccare i 50 km/h. Sembra che però non sia scattato nessun rischio idraulico per i fiumi Lambro e Seveso.

Ritorna il maltempo a Milano: temporali e allerta meteo

Tra mercoledì 18 settembre e giovedì 19 settembre  è prevista “una vasta e fredda depressione sull’Europa orientale interesserà marginalmente il Nord Italia, apportando tempo instabile anche sulla nostra regione. Si conferma l’ingresso del vento da est dalle ore centrali di oggi 18/09, su Pianura, Prealpi e Appennino, con raffiche fino a 35-50 km/h; le medie orarie saranno attorno ai 20 km/h con locali superamenti temporanei ad ovest, mentre saranno più diffusi e prolungati ad est e sulla bassa Pianura. Nella giornata di domani 19/09, tenderà gradualmente ad attenuarsi a partire dalla mattinata sulla Pianura mentre alle quote collinari si avrà una attenuazione in giornata e una ripresa verso sera con possibile nuova intensificazione sulla fascia prealpina esposta alla pianura e Appennino”. Si legge nella nota della protezione civile.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.