Connect with us

Notizie

Sagre da non perdere del mese di settembre


Pubblicato

il


Ecco le sagre da non perdere questo mese. Intorno a noi ci sono sempre eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori sagre in programma di questo mese, selezionati per voi. Perchè quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento. Ecco le Sagre da non perdere.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

Advertisements

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Sagre da non perdere del mese di settembre

MORBEGNO IN CANTINA

Morbegno in Cantina è giunta quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. Tre weekend consecutivi tutti da degustare, un sorso dopo l’altro. Una manifestazione che porta alla scoperta della Valtellina, un viaggio nei sapori e nel tempo di quelle terre. Armati di un calice di vino potrete assaporare i gusti tipici mentre vi muoverete all’interno del centro storico cittadino. Chiese erette centinaia di anni fa e dimore di nobili, che si ergono una dopo l’altra nell’intreccio di vie. Questa è Morbegno in cantina.

Per approfondire >> Morbegno in Cantina 2019: gli itinerari e i costi

 

BARBECUE AMERICANO

Per la 1ª volta arriva a Milano il Festival dedicato al vero Barbecue in stile Americano! Dal 26 al 29 settembre all’idroscalo di Milano 4 giorni dove gustare le migliori interpretazioni di pulled pork, spare ribs, brisket, pastrami, baltimora e tanto altro!

Per approfondire >> Barbecue Festival all’Idroscalo: date e programma

 

ARROSTICINI FESTIVAL

Ritorna in città il Festival dedicato all’oggetto di culto Abruzzese, l’Arrosticino di Pecora. Migliaia di Arrosticini di pecora Abruzzesi, cotti tradizionalmente su brace di legna a fuoco vivo, arrivano a Milano insieme a proposte al BBQ. In concomitanza con l’evento Barbecue Americano, trovarete braceria, grigliate e le migliori proposte di American BBQ, insieme a fiumi di birra, vino e gustosi dessert.

Per approfondire >> Arrosticini Festival: date ed orari

 

SAGRA DEL GORGONZOLA

Ventunesima edizione di questa Sagra Nazionale del Gorgonzola, nell’omonimo paese. Dal 21 al 22 settembre 2019, potrete visitare una nuova versione della sagra. visto il successo delle passate edizioni, l’area è stata ampliata, come anche il programma e i servizi. Oltre agli 8 piatti di gorgonzola, potrete gustare anche riso, polenta, panini e molto altro, tutto a base del famoso formaggio.

Per approfondire >> Sagra del Gorgonzola a Gorgonzola: date e programma

 

AROMI E SAPORI E VINI

La città di COMO sabato 7 settembre 2019, in Via Caio Plinio II, accoglie il mercatino occasionale Aromi e Sapori e Vini, durante il quale gli aromi, le spezie e le piante commestibili che vengono utilizzate in cucina o come ingredienti nelle produzioni artigianali del nostro territorio incontrano le produzioni d’eccellenza delle Regioni Italiane.

Per approfondire >> Aromi e Sapori e Vini

 

BIRRA IN VILLA

Nuova edizione per questo evento che si protrarrà per tutti i venerdì di questa estate 2019.

Per approfondire >> Birra in villa a Villa Arconati: date ed info

 

Le nostre guide del mese

Guida alle mostre

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a settembre a Milano

 

Guida agli eventi

Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Per approfondire >> Gli eventi da non perdere a settembre a Milano

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari