Connect with us

Notizie

Gli eventi da non perdere a settembre a Milano

Pubblicato

il

La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a settembre a Milano

LOVERE, IL BORGO DELLA LUCE

Giunto alla sua quinta edizione il progetto, a cura dell’Amministrazione comunale, ha come obbiettivo quello di valorizzare le bellezze architettoniche, storiche ed artistiche di Lovere. Per realizzare questa iniziativa si proietteranno le opere romantiche più famose di tutti i tempi, tra cui il celebre “Bacio” di Hayez ed il capolavoro “Amore e Pische” di Antonio Canova. 10.000 metri quadrati di edifici diventeranno tele a cielo aperto.

Per approfondire >> Lovere, il Borgo della luce: date ed info

 

MITO SettembreMusica 2019

Tredicesimo appuntamento quello con MITO SettembreMusica 2019, il Festival musicale tra i più attesi d’Italia. Dal 3 al 19 Settembre, 128 appuntamenti, 7 prime esecuzioni assolute, 3 prime europee e 13 prime italiane. Ancora una volta Milano e Torino ospiteranno musicisti internazionali e gli artisti più influenti dei due capoluoghi. Anche quest’anno troveremo le introduzioni all’ascolto, così tanto apprezzate nelle edizioni deli scorsi anni. Il tema di questa edizione 2019 sarà “Geografie”.

Per approfondire >> MITO SettembreMusica 2019: la guida degli eventi a Milano

 

FORMULA 1

Immancabile appuntamento con la velocità. Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2019, con la sua novantesima edizione, è in programma dal 6 al 8 Settembre 2019 al Monza Eni Circuit. Ancora una volta all’Autodromo di Monza sfrecceranno le famosissime monoposto, in una delle tappe mondiali più seguite dal grande pubblico. Ecco il programma di Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2019.

Per approfondire >> Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2019: date e programma

 

BATMAN VR

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia rinnova la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo, in occasione dell’ultimo weekend di apertura della mostra “Batman: 80 Years of Technology”, l’attività Batman VR.

Per approfondire >> Batman VR: date e attività

 

BACK TO THE CITY

L’8 settembre 2019 la Filarmonica della Scala di Milano si esibirà in un concerto gratuito, “Back to the city”, alla Biblioteca degli Alberi. Questo è solo il primo degli appuntamenti che si terranno presso la Biblioteca degli Alberi, cura di Fondazione Catella, dal 2020. Un’anteprima del calendario di appuntamenti culturali previsti a Porta Nuova per il 2020. Nel parco della Biblioteca degli Alberi di Milano, che da ora in poi sarà accorciato nell’acronimo BAM, tra via Melchiorre Gioia, via don Luigi Sturzo, il Bosco Verticale e la Torre Unicredit, ci saranno numerosissimi eventi. Non solo concerti ma workshop di street art, passeggiate organizzate, dj-set al tramonto, eventi per bambini, letture e molto altro

Per approfondire >> Filarmonica della Scala alla Biblioteca degli Alberi: concerto gratuito

 

THE COLOR RUN

Torna anche quest’anno a Milano, sabato 14 settembre 2019 al Mind Milano Innovation District, ex area Expo, la tappa finale di The Color Run Milano 2019, la corsa non competitiva di 5 km nata negli Stati Uniti. Il tema di quest’anno è Love, ovvero l’Amore. Un evento aggregativo che unisce benessere e divertimento, e che da anni attira sempre più partecipanti e tentativi d’imitazione.

Per approfondire >> The Color Run Milano 2019: data, percorso e come partecipare

 

VERTICAL RUN

Domenica 15 settembre, a Palazzo Lombardia e Piazza Città di Lombardia si terrà l’evento di “Libellula fly up!”. Una vertical run non competitiva e aperta a tutti i cittadini. L’obiettivo è quello di correre attraverso le scale fino a raggiungere il 39° piano del grattacielo. Per iscriversi è necessario soltanto essere maggiorenni. Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati. Solo 400 persone correranno questa corsa non competitiva.

Per approfondire >>Vertical Run di Libellula Fly Up!: correre contro la violenza

 

LITTLE MIX

Little Mix arriveranno al Mediolanum Forum di Assago il 18 settembre 2019. Il tour inizierà il 16 settembre a Madrid, toccherà poi Italia, Austria, Germania e Olanda. Si concluderà infine in Belgio il 27. La girlband farà ritorno in Gran Bretagna e in Irlanda. Ecco tutte le informazioni utili sul concerto delle Little Mix a Milano.

Per approfondire >> Little Mix Forum Assago 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

MICHAEL BUBLÈ

Michael Bublé arriverà al Mediolanum Forum di Assago nel 2019. Due date, il 23 e 24 settembre, che fanno parte del tour che partirà dall’Arena 3 di Dublino il 6 dicembre per terminare il 10 novembre a Monaco di Baviera all’Olympihalle. Un nuovo inizio e una conferma che il suo amore per la musica non è finito.

Per approfondire >> Michael Bublé Forum Assago 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

OPEN NIGHT

In occasione della Notte europea dei ricercatori, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia propone una nuova edizione di Open Night | A tu per tu con la ricerca, un’intera serata gratuita con i protagonisti della ricerca. Venerdì 27 settembre tutto il Museo sarà aperto dalle 18.30 alle 23.30 per parlare di big data, intelligenza artificiale, esplorazione spaziale, matematica per lo studio del cuore, fisica delle particelle, etica nelle applicazioni tecnologiche e nella ricerca biomedica, previsioni meteo e cambiamento climatico, sistema sanitario, cibo e nanotecnologie, algoritmi e tecnologia applicati allo sport, migrazioni, videogame per la conservazione dei beni culturali.

Per approfondire >> Open Night | a tu per tu con la ricerca: al Museo della Scienza e della Tecnologia

 

MONZA SUMMER

Un’Estate 2019 piena di eventi, un calendario densissimo di appuntamenti. Dall’8 giugno, per tre mesi, sarà una festa continua. Ecco tutti gli eventi a Monza, “Summer Monza 2019”, dal tradizionale corteo storico per le vie del centro al magico spettacolo pirotecnico nel Parco. Non mancheranno cinema, musica e street food.

Per approfondire >> Estate 2019 tutti gli eventi a Monza: il calendario

 

SURFARE A MILANO

Che siate appassionati o no, non potrete resistere. Surfare a Milano non sarà più un sogno. Il 22 giugno 2019 ha aperto in città la prima wave pool d’Italia all’Idroscalo. Basta quindi cercare la spiaggia più vicina e preparare spostamenti alla ricerca dell’onda perfetta. Vi basterà caricare la tavola ed andare a cavalcare la prima onda artificiale d’Italia all’Idroscalo. Non sarà sicuramente la stessa cosa, ma sicuramente è perfetto per chi deve imparare o per chi vuole allenarsi.

Per approfondire >> Surfare a Milano: prima wave pool d’Italia all’Idroscalo

 

CIRCOLO MAGNOLIA

Il Circolo Magnolia, in previsione della bella stagione, ha stilato il programma dell’estate 2019 sempre ricco di eventi. Dal 17 maggio fino al 14 settembre 2019, l’appuntamento è al Magnolia. Nella splendida cornice dell’Idroscalo, si alterneranno come sempre, tanti talenti nazionali ed internazionali. Ogni genere musicale e tantissimi festival e rassegne, sempre con grande musica.

Per approfondire >> Circolo Magnolia: il programma dell’estate 2019

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di settembre

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a settembre a Milano

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Il negozio dei Fratelli Rossetti arriva in Galleria

Pubblicato

il

Dopo l’affitto da capogiro di Armani, ora è il momento del negozio dei Fratelli Rossetti. Arriva in Galleria il loro primo negozio nell’ottagono. Ancora un’asta pubblica, per i 150 metri quadrati del secondo lotto dei locali attualmente occupati da Tim. Il noto marchio di calzature si è aggiudicato la location, in via provvisoria, con 550 mila euro di canone annuo.

LEGGI ANCHE: Armani si aggiudica l’asta a Milano: un milione e 900mila euro per il negozio in Galleria

Il negozio dei Fratelli Rossetti arriva in Galleria

Fratelli Rossetti ha vinto partendo da una base d’asta di 277.500 euro. Il nuovo negozio occuperà una parte dello spazio in Tim, che lascerà il locale il primo semestre del 2020

L’anno prossimo il Comune metterà all’asta, con la stessa formula, altri 24 negozi della Galleria.

“Questo è un esempio virtuoso di come la capacità di innovazione introdotta nella Pubblica Amministrazione, in questo caso rappresentata da una gara all’incanto, possa portare benefici economici alla città e di conseguenza ai suoi cittadini – ha spiegato l’assessore al Demanio Roberto Tasca –. Gli introiti ricavati dall’asta saranno reinvestiti nella città come sempre. È anche piacevole assistere alla gara tra prestigiosi investitori italiani e internazionali che intendono assicurarsi una presenza in Galleria. Un fatto che certifica il momento di positiva vivacità che vive Milano”.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

H&M riapre a Milano in Corso Buenos Aires 8

Pubblicato

il

Era il 2016, il 29 novembre, quando H&M apriva il suo allora ottavo negozio in città al civico numero 8 di Corso Buenos Aires, a Milano. Una grande inaugurazione, con tanto di coriandoli rossi, aveva accolto il nuovissimo store. A quasi tre anni di distanza riapre, il 14 novembre 2019, dopo il restyling.

H&M riapre a Milano in Corso Buenos Aires 8

Cinque piani, per un totale di 1500 metri quadri, sono stati restaurati e riapriranno il 14 novembre alle ore 11.00, al numero 8 di Corso Buenos Aires.

Programma dei Workshop

11:00 – 14:00 / 15:00 – 18:00
Il ricamo personalizzato con Melidé

12:00 – 15:00 / 16:00 – 19:00
Le illustrazioni di Federica Ponz de Lèon

18:00 – 19:00
L’armadio perfetto con Giulia Torelli

19:30 – 20:30
Scopri la tua body shape con Rossella Migliaccio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Attualità

Milano si stringe intorno a Liliana Segre: tutti in piazza sotto la pioggia

Pubblicato

il

Proprio ieri sera, la città di Milano si è stretta attorno alla senatrice a vita Liliana Segre. Negli ultimi giorni il suo nome rimbalza sulla rete. Il 7 novembre 2019 ha ottenuto la scorta per le continue e ripetute minacce che riceve via social, circa 200 al giorno. Qualche giorno dopo è stata fissata una marcia a lei dedicata per il 10 dicembre, a cui parteciperà il sindaco Sala. Ieri 11 novembre erano in moltissimi, sotto la pioggia battente, a dimostrazione che c’è speranza contro la stupidità umana.

LEGGI ANCHE: Marcia dedicata a Liliana Segre a Milano: settantunesimo anniversario della Dichiarazione dei diritti dell’uomo

Milano si stringe intorno a Liliana Segre: tutti in piazza sotto la pioggia

Liliana Segre non è soltanto una senatrice ma una sopravvissuta all’Olocausto. Ormai 89enne è ancora un’attivista e una delle ultime testimonianze viventi dell’orrore della seconda guerra mondiale e dell’orrore dei campi di concentramento. Davanti al Memoriale della Shoah, in piazza Safra, si è riunito un numero considerevole di persone. L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni Bella ciao, Milano!, Anpi e Aned. Tra i moltissimi intervenuti sotto la pioggia battente di ieri sera, è spuntata l’immagine del giglio. Simbolo di forza e purezza, nonché il fiore da cui deriva il nome di Liliana. Tanti messaggi di pace e solidarietà, dimostrata a lei di fronte ai figli della senatrice Federica, Luciano e Alberto.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari