Maltempo a Milano: allerta meteo attivato

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Questa volta le previsioni ci hanno preso. Il maltempo è arrivato a Milano, con vento, fulmini e saette, pioggia, tanta pioggia e grandine. Da ieri sera sono infatti attive le misure di sicurezza. L’Amministrazione comunale ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (COC).

Maltempo a Milano: allerta meteo attivato

Advertisements

“In conseguenza ai fenomeni a carattere temporalesco previsti a partire dal tardo pomeriggio di giovedì. La Protezione Civile Regionale ha emanato un’allerta arancione per temporali forti e un’allerta gialla per rischio idraulico e vento forte

Come sempre, quando si registra un l’allerta meteo, è partito anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Insieme ai controlli parte l’attivazione delle squadre di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale.

Il Comune invita tutti i cittadini “a prestare la massima attenzione e a tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi”.

Allerta meteo in tutta la Lombardia

Questa mattina Bergamo si è svegliata inondata di acqua e sferzata da un forte vento. Le raffiche hanno causato la caduta di rami e alberi, e scoperchiato qualche tetto. A Seriate si è reso necessario l’intervento dei pompieri per liberare un veicolo, rimasto bloccato nel sottopasso della ferrovia. Si sono registrate molte interruzioni di energia elettrica, con conseguenti richieste di intervento per ascensori bloccati.
Chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 45bis ‘Gardesana Occidentale’, in corrispondenza del km 103.2 a Limone sul Garda. Una frana, causata dalle forti piogge, ha causato l’interruzione della viabilità e il traffico è stato deviato.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

AriAnteo UmanitAria: programmazione agosto 2019

Jova Beach Tour, ultima tappa all’aeroporto di Linate

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.