Connect with us

Notizie

Gli eventi da non perdere a luglio a Milano

Pubblicato

il

La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a luglio a Milano

I MIGLIORI CINEMA ALL’APERTO

Con l’arrivo della bella stagione ecco spuntare la voglia di relax, di contatto con la natura, di serate magiche. Ecco arrivato quindi il momento migliore per godersi un bel film nei migliori cinema all’aperto di Milano. Un modo per evadere, in tutti i sensi, dalle afose giornate in città e godersi la leggera brezza serale estiva in un modo del tutto diverso dal solito.

Per approfondire >> Migliori cinema all’aperto Milano

 

LAURA E BIAGIO

Il tour LB2019 è un viaggio insieme che Laura Pausini e Biagio Antonacci affronteranno nel 2019. Faranno ritorno insieme, dopo dieci anni di assenza anche in Sardegna. Al momento le date ufficiali non toccheranno la Campania. Ma non è detto che alla fine non salti fuori una data anche allo Stadio San Paolo di Napoli. Il 4 Luglio 2019 sarà la volta dello Stadio San Siro a Milano.

Per approfondire >> Laura e Biagio a San Siro 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

NIGHT RUN

La prima edizione Night Run CityLife Shopping District, si terrà il 4 luglio 2019 alle 21.30. Ecco come sarà correre sotto le stelle a Milano. Il percorso, da fare in notturna, partirà da piazza Tre Torri e raggiungerà il parco di CityLife.

Per approfondire >> Night Run CityLife Shopping District: correre sotto le stelle a Milano

 

KISS

I Kiss si esibiranno al Milano Summer Festival  il 2 luglio 2019. L’unica data italiana del tour si svolgerà all’Ippodromo Snai di San Siro. Il concerto di Lipsia in Germania è stata la prima tappa continentale dell’End Of The Road World Tour. Un’altra data da non perdere nel panorama musicale dell’estate milanese. Ecco tutte le informazioni per godersi a pieno il concerto.

Per approfondire >> Kiss all’Ippodromo Snai 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

MUSE

Toccherà anche l’Italia il tour Simulation Theory World Tour 2019 dei Muse. Come nel loro stile lo show sarà qualcosa di imponente e maestoso. Un palco gigantesco, un mega led wall e ovviamente spettacolari effetti scenici. Le date italiane si terranno nel mese di luglio a Milano e Roma. Più precisamente a San Siro il 12 e 13 luglio 2019 e all’Olimpico di Roma il 20 luglio 2019.

Per approfondire >> Muse San Siro 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare

 

MONZA SUMMER

Un’Estate 2019 piena di eventi, un calendario densissimo di appuntamenti. Dall’8 giugno, per tre mesi, sarà una festa continua. Ecco tutti gli eventi a Monza, “Summer Monza 2019”, dal tradizionale corteo storico per le vie del centro al magico spettacolo pirotecnico nel Parco. Non mancheranno cinema, musica e street food.

Per approfondire >> Estate 2019 tutti gli eventi a Monza: il calendario

 

SURFARE A MILANO

Che siate appassionati o no, non potrete resistere. Surfare a Milano non sarà più un sogno. Il 22 giugno 2019 ha aperto in città la prima wave pool d’Italia all’Idroscalo. Basta quindi cercare la spiaggia più vicina e preparare spostamenti alla ricerca dell’onda perfetta. Vi basterà caricare la tavola ed andare a cavalcare la prima onda artificiale d’Italia all’Idroscalo. Non sarà sicuramente la stessa cosa, ma sicuramente è perfetto per chi deve imparare o per chi vuole allenarsi.

Per approfondire >> Surfare a Milano: prima wave pool d’Italia all’Idroscalo

 

BARRIO LATINO

L’irrefrenabile passione che spinge a muoversi in maniera armonica e coordinata, al tempo della musica latino americana

Per approfondire >> Prima edizione del “Barrio Latino”, il festival del ballo latino americano a Vizzolo Predabissi (Milano)

 

CARROPONTE

Una nuova stagione estiva al Carroponte, affidata per i prossimi due anni all’agenzia Hub Music Factory, in collaborazione con Saten. Tantissimi eventi animeranno la stagione, tanti concerti di artisti nazionale ed internazionali.

Per approfondire >> Carroponte estate 2019: eventi e concerti

 

CIRCOLO MAGNOLIA

Il Circolo Magnolia, in previsione della bella stagione, ha stilato il programma dell’estate 2019 sempre ricco di eventi. Dal 17 maggio fino al 14 settembre 2019, l’appuntamento è al Magnolia. Nella splendida cornice dell’Idroscalo, si alterneranno come sempre, tanti talenti nazionali ed internazionali. Ogni genere musicale e tantissimi festival e rassegne, sempre con grande musica.

Per approfondire >> Circolo Magnolia: il programma dell’estate 2019

 

STABILIMENTO ESTIVO BASE

In programma tre mesi di concerti, un calendario a base di musica ma non solo. Anche tanti corsi, feste e degustazioni. La location è il Base che per l’evento trimestrale si reinventa. All’interno della struttura il bar e lo spazio notturno dedicato alla musica, all’esterno il dehors ospiterà sdraio e tavolini, un ambiente casual e aggregante che porta un po’ di respiro nelle giornate estive milanesi.

Per approfondire >> Guida allo Stabilimento estivo BASE Milano 2019: orari e programma

 

ESTATE SFORZESCA

Dal 7 giugno al 25 agosto 2019 torna di scena la rassegna di musica, teatro e danza in una delle location più suggestive della città. Più di ottanta appuntamenti, con alcuni pensati appositamente per i più piccoli. Sessantadue serate dedicate ad ogni genere di musica, diciassette a teatro, sei a danza. Ogni anno la manifestazione è diventata sempre più densa di spettacoli dal vivo. Le proposte sempre varie e originali, spaziano tra varie arti, facendo del progetto uno degli eventi più coinvolgenti del panorama estivo milanese.

Per approfondire >>Estate Sforzesca 2019 a Milano: la guida agli eventi

 

BELLA MILANO

Una rassegna cinematografica e un percorso multimediale con elementi di Realtà aumentata nell’Archivio Storico dei Film, che permetteranno al pubblico di scoprire racconti e ritratti di una Milano ormai scomparsa.

Per approfondire >> Bella Milano! Viaggio con la realtà aumentata nell’archivio storico dei film: date e programma

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre del mese di luglio

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a luglio a Milano

 

Eventi al Planetario

>>Eventi Planetario a luglio 2019: il programma completo

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Pubblicato

il

Confermata e in arrivo una nuova mobilitazione, ecco gli orari dello sciopero a Milano del 28 novembre. Ad aderire alla protesta il personale dell’Azienda Trasporti di Milano. La Cub Trasporti ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Le motivazioni sono “la liberalizzazione e la privatizzazione del trasposto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm“. Il giorno dopo, il 29 novembre, uno sciopero generale è invece stato proclamato in tutta la penisola. Vediamo ora le fasce garantite e i mezzi Atm interessati dallo sciopero a Milano del 28 novembre.

LEGGI ANCHE: Sciopero 28 e 29 novembre a Milano: tutti i mezzi coinvolti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana di tutte le linee Atm. Coinvolta quindi non solo la metro, ma anche bus e tram. L’agitazione è quindi confermata e “prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio” ha comunicarlo è Atm. Le fasce garantite sono quindi dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 28 novembre Milano: ecco i mezzi a rischio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Pubblicato

il

Lenovo arriva a Milano e sarà proprio nella nostra città che aprirà il suo primo Flagship store d’Europa. L’inaugurazione dello store, del più grande produttore di computer e smartphone al mondo, è prevista nei primi mesi del 2020. Il nuovo store sarà all’angolo fra corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto, in un edificio di tre piani. La location sarà suddivisa in diverse aree. Saranno disponibili zone di co-working, un Auditorium, un bar e ovviamente un angolo commerciale per esperienze immersive e l’utilizzo dei prodotti.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale. Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali.” ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia.

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Il colosso cinese Lenovo arriva a Milano, nei primi mesi del 2020, con il suo primo Flagship store d’Europa. Un edificio di tre piani, che ospiterà il produttore di computer e smartphone, sarà un negozio ma non solo. Pensato e realizzato per la condivisione e l’incontro e non solo per la presentazione e la vendita dei prodotti. Ovviamente la showcase non mancherà, ma troveremo anche un Auditorium, un bar e persino delle zone dedicate al co-working.

Il Flagship Store sarà “un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società”.

“Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con IA, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo, creando un contesto di conoscenza.”

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

Pubblicato

il

Quest’anno l‘albero di Natale in Piazza Duomo a Milano non sarà il solito albero. L‘allestimento del 2019 è affidato alla catena di supermercati Esselunga, che ha deciso per una novità. Mentre tutti si aspettano il classico e altissimo abete, più o meno spennacchiato e addobbato, molti rimarranno sorpresi. All’ombra della Madonnina questo Natale sorgerà un albero, ma sarà fatto interamente di metallo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione 2018

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

I lavori sono già in atto e a breve sorgerà un gigantesco cono, che richiamerà un vero e proprio abete, illuminato da migliaia e migliaia di luci. il costo? 975mila euro.

“Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi”, si legge intorno al cantiere sorto in piazza Duomo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari