Olimpiadi invernali 2026: vince Milano – Cortina

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Oggi è stata la giornata conclusiva, di questa corsa alle Olimpiadi invernali 2026. Fino all’ultimo c’è stata grande attesa sulla decisione definitiva. Da un parte Milano – Cortina era data come favorita, che però ha già avuto Torino 2006. Sull’altro piatto della bilancia Stoccolma-Aare, che pur avendo una grande tradizione negli sport invernali, non ha ancora avuto l’onore di ospitare le olimpiadi ‘bianche’. Gli 82 delegati hanno votato alle ore 16, nel più grande riserbo, a porte chiuse. Alle 18 il presidente del Cio, Thomas Bach, ha aperto la tanto attesa busta, rivelando la vincitrice.

Olimpiadi invernali 2026, le presentazioni

La Svezia

Advertisements

Gli svedesi, guidati dalla principessa Vittoria e dal primo ministro Stefan Lofven, hanno esposto per primi la propria presentazione tecnica. Hanno iniziato con una decina di minuti di ritardo e sono stati trattenuti per 45 minuti dalle domande dei membri Cio.

L’Italia

Alle 10.45 è arrivato il turno italiano di esporre la propria presentazione tecnica. A sostenere Milano, i sottosegretari Giorgetti e Valente, Montezemolo, Nicola Pietrangeli, Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali, l’ex ct Marcello Lippi, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello, Evelina Christillin, Sala sindaco di Milano e Ghedina sindaco di Cortina, con i presidenti di Lombardia e Veneto Fontana e Zaia.

Olimpiadi invernali 2026: la vincitrice è Milano Cortina!

Tanta, tantissima attesa per l’apertura della tanta agognata busta e l’annuncio della vincitrice. Italia e Svezia ci hanno creduto entrambe, fino all’ultimo, di esser le favorite. Ed ecco che il presidente del Cio, Thomas Bach, ha finalmente dato l’annuncio della decisione presa dagli 82 delegati, che hanno votato 2 ore prima. Milano – Cortina è la vincitrice!!! 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

A Night With Alberico Lemme al Sisal Wincity Milano Diaz

Gruppo Sinergia presenta Gsped, per la digitalizzazione delle attività di Logistica

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.