Connect with us

Notizie

Gruppo Sinergia presenta Gsped, per la digitalizzazione delle attività di Logistica


Pubblicato

il


3333

L’importanza della digitalizzazione è sempre più presente anche nel settore della logistica di piccole e grandi dimensioni. I trasporti si evolvono e l’innovazione è una colonna portante di questo mercato.

Il processo innovativo, però, non può limitarsi esclusivamente al miglioramento dei servizi offerti dai corrieri: deve incontrare le esigenze del cliente finale che si ritrova, spesso, “spaesato” nel mare magnum delle offerte in campo.

Advertisements

La molteplicità delle offerte sul mercato e la differenza di dimensioni e peso degli imballi rende complessa la sfida di creare un comparatore di costi di spedizione realmente affidabile.

L’ambizione di Gruppo Sinergia è esattamente questa: introdurre una soluzione efficace ed efficiente che possa verificare la qualità del servizio di trasporto per assicurare ai loro clienti i costi più contenuti possibili ed i tempi di consegna più brevi. Da queste premesse è stato individuato GSped.

Alla scoperta del nuovo software acquisito da Gruppo Sinergia.

Gruppo Sinergia introduce GSped, il software che, unito al gestionale @Log, completa la digitalizzazione delle attività di logistica.

I clienti di Gruppo Sinergia potranno prenotare la spedizione con pochi click, di seguirne il tracciamento, di verificarne l’esito e di fare tutto questo in un’unica interfaccia.

Dal pannello di controllo si potrà avere una visione d’insieme di tutte le spedizioni, in modo da gestire con semplicità tutta la logistica del proprio business online, anche per mercati esteri.

La qualità sta (anche) in ciò che non si vede

Abbiamo modificato leggermente questa citazione di Henry Ford per introdurre alcune ulteriori importanti funzionalità del nuovo software di Gruppo Sinergia. Sono processi che vengono attivati in autonomia dalla piattaforma, quindi in cui l’utente ed il suo tempo prezioso sono risparmiati.

La piattaforma infatti crea in automatico tutta la documentazione necessaria per accompagnare la spedizione, i Italia, in Europa e nei Paesi Extra EU;

“Tale soluzione risolve una necessità per chiunque debba ottimizzare le procedure standard di spedizione e ridurre le possibilità di errore” racconta Raffaele Bonizzato CEO di Gruppo Sinergia.

“Una soluzione ideale per chi opera nel mercato online, ma soprattutto per chi si trova a gestire la logistica in uscita in presenza di magazzini multipli o in dropshipping”

Nel caso di magazzini multipli, infatti, la piattaforma offre una panoramica completa sulle operatività dei diversi centri logistici, tenendo sempre monitorati lo status delle spedizioni e l’avanzamento delle consegne.

Ecco perchè Gruppo Sinergia incarna la citazione di Henry Ford, perchè, quello che non si vede, è la gran parte del processo: da un semplice pannello di amministrazione possono nascere la scelta di un fornitore, l’invio di un pacco, la gestione di un reso e l’applicazione di una lettera di vettura. Con un click, il proprietario di un e-commerce può attivare una catena del valore che attraverso “chilometri” giunge fino al destinatario della merce.

Questa, senza dubbio, è fare innovazione.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Pubblicato

il

Uno sciopero Alitalia, a Milano e in Italia, confermato e che lascerà a terra ben 150 voli dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio Al Serio. La protesta è indetta dai sindacati del personale di Air Italy. Bloccherà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. Non si limiterà alle sole 24 ore del 13 dicembre 2019. Ci sarà il rispetto delle fasce di garanzia dalle 7 .00 alle 10.00 e dalle 18.00 e alle 21.00.

“La protesta è stata indetta in virtù del perdurare delle crisi Alitalia e Air Italy, per chiedere una riforma del comparto che intervenga nella concorrenza tra imprese del settore, per norme specifiche contro il dumping contrattuale e  il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore”.

Sciopero Alitalia a Milano: 150 voli cancellati

Advertisements

Cancellati molti voli, collegamenti e tratte nell’intera Italia, diretti in Europa e in alcuni voli intercontinentali. La maggior parte dei voli bloccati sono nella giornata di venerdì 13 dicembre. Alcuni voli cancellati sono anche nelle giornate di giovedì 12 dicembre e sabato 14 dicembre 2019. Molti disagi quindi per i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni. L’obiettivo è quello di prenotare per i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni posti sui primi voli disponibili in giornata, grazie all’utilizzo di aerei più capienti. Secondo le previsioni saranno almeno il 50% dei viaggiatori a partire comunque durante il 13 dicembre.

Informazioni, rimborsi e cambi prenotazioni

Gli utenti coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito di Alitalia e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’. Possibile chiedere informazioni, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). Potete anche contattare l’agenzia di viaggio dove hanno acquistato il biglietto. Per i voli del 12 dicembre o nella mattina del 14 dicembre sarà possibile cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto fino al 18 dicembre.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari