in

Temporali a Milano: attivato l’allerta meteo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Oggi 22 giugno 2019 sono previsti temporali a Milano, molto forti e violenti. Quando stamattina è iniziata la pioggia, la protezione civile ha attivato l’allerta meteo in città. Criticità ordinaria con codice arancione e livello di rischio tre su quattro – per temporali forti. Codice giallo con livello di pericolo due su quattro per la possibilità, come sempre, di esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro. Attivato come sempre il centro operativo Comunale in via Drago. La protezione civile comunale monitorerà i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e il radar per verificare eventuali superamenti dei livelli di sicurezza.

“Seveso Lambro 22 giugno ore 8.45. Un forte temporale sta transitando sui quartieri nord di Milano e sui primi Comuni a nord della città. Sta scaricando molta acqua. Il sistema di protezione civile è allertato con le squadre sul territorio. Per ora livelli bassi dei fiumi, monitoriamo la situazione. Da nord non arriva acqua, ma quella scaricata fra Paderno e Milano è molta”. Ha dichiarato questa mattina l’assessore Marco Granelli, come primo aggiornamento ufficiale. Un’ora dopo ha dichiarato “Il temporale si sta ampliando molto su tutta la Brianza e i bacini di Seveso e Lambro. Livelli Seveso in salita veloce. Scolmatore attivo ma prima onda di piena sta arrivando a Niguarda ora con acqua caduta tra Milano e Paderno”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Temporali a Milano: pioggia forte e grandine

Mattinata intensa in città. Oltre alla pioggia, anche la grandine ha fatto capolino sul panorama milanese. Strade invase dell’acqua, che eè penetrata anche all’interno dei negozi. Allagata anche la fermata della stazione metro di Maciachini.

Temporali a Milano: gli aggiornamenti

LEGGI: Strade allagate e Seveso esondato: maltempo a Milano

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Estate 2019 tutti gli eventi a Monza: il calendario

Viaggio a Milano: l’importanza di sapere la lingua inglese