Che siate appassionati o no, non potrete resistere. Surfare a Milano non sarà più un sogno. Il 22 giugno 2019 ha aperto in città la prima wave pool d’Italia all’Idroscalo. Basta quindi cercare la spiaggia più vicina e preparare spostamenti alla ricerca dell’onda perfetta. Vi basterà caricare la tavola ed andare a cavalcare la prima onda artificiale d’Italia all’Idroscalo. Non sarà sicuramente la stessa cosa, ma sicuramente è perfetto per chi deve imparare o per chi vuole allenarsi.

Surfare a Milano: l’esperienza

Un’onda artificiale, sempre costante e prevedibile, non è minimamente paragonabile all’esperienza che si può fare nel mare o nell’oceano. Ovviamente non sarà il sostituto di questa esperienza ma un ottimo alleato. Essendo disponibile tutto l’anno sarà un ottimo sostegno a chi vuole mantenersi allenato anche se le condizioni ambientali non lo permettono. Ma sarà utile anche a chi vuole sperimentare, provare e cimentarsi con questo sport. Pareri contrastanti provengono anche dalla comunità di surfisti. Da chi le tollera perchè forniscono la possibilità di allenarsi tutto l’anno, a chi le detesta perchè non sono la vera esperienza sportiva, sicuramente più emozionante e inaspettata.

Surfare in città diventa reale

La wave pool sarà presentata ufficialmente il 21 giugno 2019. Dal giorno seguente sarà a disposizione della comunità. Per prendere parte a questa esperienza, insolita e comunque coinvolgente, bisogna prenotare sul sito di Wakeparadise. La realizzazione dell’onda artificiale di dieci metri d’ampiezza, all’interno della struttura da 24 metri, è costata un milione e mezzo di euro e sei mesi di lavoro. L’onda sarà generata da un impianto da 500 kilowattora che usa energia green, proveniente da fonti rinnovabili. Ogni sessione dura circa un’ora e il prezzo sarà di 45 euro, ma con la formula dell’abbonamento il costo si abbassa. Per surfare bisognerà tesserarsi. Si potrà accedere con la propria tavola o noleggiarne una. Per chi è alle prime esperienze c’è la possibilità di affidarsi a un istruttore qualificato.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.