Connect with us

Notizie

Gli eventi da non perdere a giugno a Milano


Pubblicato

il


3333

La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

Advertisements

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a giugno a Milano

PALIO DEI CASTELLI

Una vera e propria rievocazione storica. Una manifestazione che riporta in vita un’epoca che fu, con rappresentazioni e cortei. Si terrà anche una rappresentazione dell’assedio milanese a Castiglione Olona. Non mancherà un corteo storico, composto da oltre 250 figuranti in abiti d’epoca, e gli sbandieratori. All’interno dell’evento un Palio, con corse dei cerchi e delle botti.

Per approfondire >> Palio dei Castelli 2019 a Castiglione Olona: date e programma

 

CINEMA BIANCHINI DRIVE-IN BY INFINITY

Cinema Bianchini Drive-In by Infinity apre all’Idroscalo di Milano, a bordo lago. Nella splendida cornice del più antico idroporto d’Italia potrete vedere o rivedere grandi classici del passato, direttamente nella vostra auto e sotto le stelle. I film proposti sono scelti da Infinity TV, il servizio di streaming on demand. Ora non vi basta che controllare il palinsesto e scegliere la compagnia giusta per godersi un buon film. Ecco le date e la programmazione del Cinema Bianchini Drive-In by Infinity.

Fino al 23 giugno 2019

Per approfondire >> Cinema Bianchini Drive-In by Infinity: date e programmazione

 

VASCO NON STOP LIVE

Vasco è inarrestabile. Promette 4 date a San Siro e le farà. Avevamo lasciato Vasco Rossi intento a pensare che forse era arrivato il momento giusto di abbandonare, di allontanarsi dai riflettori. Lo ritroviamo ora che, ha pensato moltissimo alla pensione, soprattutto dopo il tour 2018, ma è passato oltre. Il pensiero è stato accantonato, almeno per un altro anno. Dopo lo straordinario successo del Vasco Non Stop Live 2018 di quest’anno, Vasco ritorna.

Per approfondire >> Vasco a San Siro 2019 scaletta, apertura cancelli, come arrivare con i mezzi e parcheggi

 

LIGABUE START TOUR

Confermate al momento nove date, tra cui una allo Stadio San Siro di Milano il 28 giugno 2019. Il nuovo tour partirà il 14 giugno 2019 dal palco dello Stadio San Nicola di Bari. Toccherà poi Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna e Padova. Lo Start Tour 2019 dovrebbe terminare il 12 luglio 2019 allo Stadio Olimpico di Roma.

Per approfondire >> Ligabue: date, biglietti ed info sui concerti

 

ARIANTEO

Torna la programmazione di Arianteo, il cinema all’aperto di Milano, con l’edizione 2019. In calendario anteprime, prime visioni e i migliori film dell’anno. Tre diverse location a cielo aperto che ospiteranno più di 70 pellicole cinematografiche.

Per approfondire >> Arianteo 2019: torna la programmazione del cinema all’aperto di Milano

 

LOOPERFEST

Torna l’atteso appuntamento con l’INTERNATIONAL URBAN FESTIVAL, evento unico nel suo genere in cui l’arte dello spray è al centro dell’attenzione dell’arte contemporanea. Dal 7 al 9 giugno 2019 Milano sarà la capitale internazionale del graffito e dell’arta urbana.

Per approfondire >> Looperfest 2019, a Milano il “villaggio” del writing internazionale

 

LILT ALLA SCALA

Nel tempio della musica proponiamo una serata a sostegno del nostro Servizio di accompagnamento alle terapie dedicato ai pazienti in cura oncologica.

Per approfondire >> Alla Scala con LILT Milano

 

CONCERTO FILARMONICA

La Filarmonica della Scala presenta la settima edizione del “Concerto per Milano”, che si terrà l’annuale appuntamento sinfonico, totalmente gratuito, in Piazza Duomo. In programma la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonin Dvorak e un tributo a Nino Rota, a quarant’anni dalla morte, con la Suite del balletto ‘La Strada’ (dal film di Fellini) e brani tratti dalla colonna sonora di ‘Prova d’orchestra’.

Per approfondire >> Concerto Filarmonica della Scala in piazza Duomo

 

FESTA DEL GIAPPONE

Diverse saranno le aggiunte e le attività che si potranno svolgere nell’arco della giornata grazie all’apertura completa degli spazi di Magnolia: dal food, che vedrà molti dei più celebri ristoratori autentici sul suolo milanese, all’area market, con espositori di oggettistica nipponica e alimentari. Imperdibile l’angolo dedicato al pubblico otaku, con anime, manga, action figures e videogiochi, nonché una parte beverage, con saké e una speciale drinklist. Non mancheranno workshop su iscrizione, dimostrazioni gratuite, showcooking, cerimonie del tè, dimostrazioni di arti marziali e molto altro, distribuiti su 4 diversi palchi.

Per approfondire >> Festa del Giappone 2019

 

ONDANCE – ACCENDIAMO LA DANZA

Dal 26 maggio al 2 giugno 2019, Milano ospita la seconda edizione di “OnDance – Accendiamo la danza”, che trasforma la nostra città in un palcoscenico a cielo aperto. Il progetto è stato intensamente voluto dall’étoile Roberto Bolle

Per approfondire >> OnDance – Accendiamo la danza 2019: date e programma

 

WOODY ALLEN IN CONCERTO

Il regista premio Oscar Woody Allen sarà presto ospite nella nostra città. Non sarà a Milano per girare il suo prossimo film. Indosserà invece le vesti di musicista in due dei maggiori teatri dalla città meneghina, l’Arcimboldi e la Scala, dove seguirà le ultime fasi della regia di “Gianni Schicchi” di Puccini. L’allestimento di Allen andrà in scena dal 6 al 21 luglio.

Per approfondire >> Woody Allen in concerto a Milano: gli eventi alla Scala e al Teatro degli Arcimboldi

 

FONDAZIONE PRADA

La nuova programmazione del cinema della Fondazione Prada presenta un’estrema varietà di formati e linguaggi visivi in cui convivono i classici, i lavori sperimentali, le prime visioni, i blockbuster, le opere d’avanguardia, i prodotti televisivi, i film rari e i restauri.

Per approfondire >> Cinema Fondazione Prada: programmazione giugno 2019, orari e biglietti

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di giugno

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a giugno a Milano

 

Guida agli eventi per bambini

Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Tantissime attività adatte ai bambini, anche per i più piccoli. Non perdete tempo e segnate subito in agenda.

Per approfondire >> Gli eventi da non perdere a giugno a Milano per bambini

 

Eventi al Planetario

>>Eventi Planetario a giugno 2019: il programma completo

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari