Un’altra giornata, che va ad aggiungersi al ponte di Pasqua, Pasquetta e 25 aprile. Questa è l’ultima giornata, 1 maggio 2019, la Festa dei Lavoratori. Questo mercoledì per molti milanesi significa un altro ponte, che agganciato al weekend, consentirà a qualcuno di lasciare la città. Ma per quelli che restano in città? Non preoccupatevi. Come sempre Milano ha qualcosa da offrire. Ecco quindi cosa fare l’1 maggio a Milano, tutte le mostre ed eventi in giro per la città.

Cosa fare l’1 maggio a Milano: mostre

Al Museo di Storia Naturale di Milano, dalle 9.00 alle 17.30, troverete la mostra Capire il cambiamento climatico. Alla Cripta di San Sepolcro troviamo Leonardo & Warhol in Milano: the Genius Experience aperta dalle 10.00 alle 20.00. Allo Spazio Ventura XV, dalle 10.00 alle 19.00, ultimi giorni per vedere la mostra Real Bodies. A Palazzo Reale potrete visitare le mostre Antonello da Messina e Jean-August-Dominique Ingres: la vita artistica al tempo di Napoleone, dalle 9.30 alle 19.30. Al Mudec, Museo delle Culture, è il primo giorno d’apertura della mostra di Roy Lichtenstein e sarà aperto fino alle 22.30. Alla Triennale di Milano, troviamo Broken Nature e il nuovo Museo del Design Italiano, dalle 10.30 alle 20.30. Al Museo della Scienza e della Tecnologia troveremo le mostre Dream Beasts e Leonardo Da Vinci Parade, visitabili dalle 10.00 alle 19.00. Non dimentichiamo anche i laboratori per bambini Primavera al Museo. Sempre per i più piccoli, dalle 9.00 alle 22.00, a Il Centro di Arese c’è la mostra Dinosaur Invasion.

 

Cosa fare l’1 maggio a Milano: eventi

Come sempre ci sarà il tradizionale corteo del primo maggio, che attraverserà il centro da corso Venezia a piazza della Scala. Ci sarà anche l’esibizione musicale del duo Musica Nuda. In piazza Duomo troverete la nuova edizione di Pane in Piazza. 150 fornai provenienti da tutta Italia. La sagra dell’asparago rosa di Mezzago. La grigliata Wine & Grill Mania al Carroponte di Sesto San Giovanni.

LEGGI ANCHE: Milano Food City: date, orari e programma 

Torna anche per il 2019 il Primo Maggio in Barona, in piazza Donne Partigiane. Quest’anno ci sarà la partecipazione di 13 band con generi che vanno dal blues al reggae, dal rock alla canzone d’autore.

Cosa fare l’1 maggio a Milano: costo zero

Non solo eventi a pagamento in città, ma anche esperienze gratuite e gite fuori porta. Godersi una passeggiata presso i Giardini di Porta Venezia o una bella pedalata al Parco Sempione. Date anche un’occhiata a Corso Sempione. Un’ultima visita, prima che l’inizio dei lavori, li trasformino negli Champ Elysees a Milano. Visitate il Mercatino di Pasqua in Piazza Portello, dove troverete il meglio dell’artigianato e dell’enogastronomia, per l’ultima giornata dell’anno.

Cosa fare l’1 maggio a Milano: spostamenti in città

Quest’anno sarà festa anche per i lavoratori dei trasporti milanesi. Un 1° maggio 2019 dove i mezzi di trasporto, ovvero autobus, tram e metropolitane, effettueranno servizio, ma applicando l’orario straordinario. Infatti l’orario prevede orario continuato dalle 7.00 alle 19.30. Ecco gli orari che saranno applicati a metro, autobus, tram, radiobus, metropolitana di collegamento e parcheggi Atm per il 1° maggio 2019 a Milano.

LEGGI ANCHE: Orari metro e mezzi pubblici 1 maggio a Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.