Una domanda che molti si pongono. Ma che tempo farà a Pasqua e Pasquetta nella città meneghina? Se qualche settimana fa c’era stata la prima ventata di primavera, forse un po’ troppo in anticipo sui tempi, ecco arrivare ancora una volta un’ondata di maltempo. Sembrava infatti che per Pasqua e Pasquetta il tempo non fosse clemente con la nostra città. Erano previste pioggerelline e grandi rovesci. Ed invece sulla città di Milano dovrebbe esserci un bel sole e delle temperature davvero più che clementi, almeno per quanto riguarda la giornata di domenica 21 aprile. Le previsioni subiranno poi dei lievissimi peggioramenti, alternati a pallide schiarite. Vediamo ora più in dettaglio cosa dobbiamo aspettarci per questa Pasqua e Pasquetta 2019 a Milano.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: mostre ed eventi

Pasqua e Pasquetta, cosa dicono le previsioni?

Meteo a Pasqua, cosa dicono le previsioni?

Durante la giornata del 21 aprile 2019 previsto il sole e un cielo terso. La temperatura durante il giorno dovrebbe raggiungere il suo apice intorno ai 23/25 gradi. Quindi una temperatura piu che clemente per la stagione. A Pasqua quindi farà caldissimo, ma sarà l’umidità che cambierà la percezione della temperatura. Inizierà anche, durante la giornata, ad esserci il primo venticello, intorno ai 4 Km/h. Durante la notte le temperature scenderanno intorno agli 11 gradi e il tempo inizierà leggermente a mutare. Il vento si alzerà, raggiungendo i 9 km/h. Nel 2018, durante la giornata di Pasqua, erano stati registrati 28 gradi e un cielo completamente limpido.

LEGGI ANCHE: Pasqua 2019 a Milano: cosa fare con i bambini

Meteo a Pasquetta, cosa dicono le previsioni?

Stesso meteo si ripeterà anche per Pasquetta. Anche se sono in agguato le nuvole, che potrebbero portare qualche leggera perturbazione e lievissimi rovesci. Quindi potremmo dover rinunciare alle grigliate al parco e alle gitarelle fuori porta. Anche il 22 aprile 2019 la temperatura massima durante la giornata sarà alta, ma leggermente inferiore a quella di Pasqua. Sarà infatti intorni ai 20 gradi. Potrebbe esserci della pioggia, anche se leggera e rada. A differenza di Pasqua invece il vento raggiungerà anche i 40 km/h, il che cambierà completamente la percezione della temperatura. Stessa scena si ripeterà per la notte. Le piogge saranno più corpose e diffuse e la temperatura scenderà intorno ai 10 gradi. Nel 2018 a Pasquetta erano invece stati registrati ben 27 gradi. Una temperatura forse fin troppo calda per il periodo.

 

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano e dintorni

Se cercate altri esercizi aperti, come supermercati, ristoranti, agriturismi o musei, o siete alla ricerca di idee su cosa fare durante le giornate di Pasqua e Pasquetta date un’occhiata alle nostre guide

Elenco aperture:

Supermercati aperti a Pasqua Milano
Supermercati aperti a Pasquetta Milano
Negozi aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano
Musei aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano
Ristoranti aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano
Agriturismi aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano e dintorni

Le guide agli eventi e idee per gite fuori porta:

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: mostre ed eventi
Pasqua 2019 a Milano: cosa fare con i bambini
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta se piove a Milano e dintorni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.