Siamo arrivati alla conclusione del Fuorisalone. Oggi 14 aprile 2019 si chiude l’evento più atteso del panorama milanese. Ultimo giorno per immergersi in città dove ci sono ancora mostre, laboratori, workshop, aperitivi, progetti ed installazione ed eventi. Davvero l’imbarazzo della scelta per questa edizione 2019. Se siete alla ricerca di cosa fare durante la giornata di domenica 14 aprile 2019, ecco tutti gli eventi, le installazioni e le serate da non perdere. Seguite le nostre dritte per godervi al massimo l’ultima giornata.

Gli eventi di oggi, domenica 14 aprile

Gli eventi e le esposizioni

Ultimo giorno per visitare questi eventi irripetibili. A Palazzo Litta vi segnaliamo la collettiva The Litta Variation/Opus 5, con i progetti di oltre 60 designer provenienti da tutto il mondo. Approfittate delle visite gratuite organizzate dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, alla scoperta dell’architettura Liberty. Da provare è il progetto che troverete presso la portineria di BASE Milano. All’ingresso del polo dell’ex Ansaldo, Design Confession, un confessionale interamente dedicato al design. Designer e il mercato, service Design e manifattura 4.0 sono le aree tematiche che verranno esaminate. Anche quest’anno è visitabile l’iconica location Din – Design In, con l’esposizione collettiva di designer internazionali. Da non perdere anche il Design Hostel di via Cosenz 44/4. “A letto con il design – Design hostel” è il format di questa esposizione. Il progetto ibrida con le sue stanze semi-trasparenti il concetto di ostello temporaneo e quello di esposizione aperta al pubblico. Microsoft invita i professionisti e gli amanti del design al “We are all creators” alla Microsoft House. Un ciclo di appuntamenti imperdibili, nati in collaborazione con Intel e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Fil rouge del progetto, la tecnologia al servizio della creatività con i nuovi Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2, lo studio creativo per eccellenza. Ultima occasione per visitare il nuovo distretto dedicato al cibo nato quest’anno. Dfood unisce in maniera eccezionale il design al mondo del food.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA - mdw2019 >>

 


Le installazioni visitabili

Echo, concepita come un’opera permanente, è un misterioso oggetto creato dallo studio cileno Pezo von Ellrichshausen. La struttura conica completamente specchiata riflette all’esterno il colonnato barocco di Palazzo Litta. Dentro? Una porzione di cielo. Da vedere anche Cos, con l’installazione in bio-plastica creata con moduli stampati in 3D e generati attraverso un software open-source.

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019 >>

 


Le serate

Serata conclusiva di festa del Fuorisalone. Non perdetevi quindi il “The Sanctuary Closing Party”.

TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >> TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

 


In caso di pioggia

Se dovesse piovere provate officinaBASE: Learning By Doing a BASE, passando dalla teoria alla pratica. Osservare designer e artigiani all’opera, come Alfred von Escher, Raffaella Guidobono/The Leftover, Davide Ferrari, Andrea Solari, Louiz de Freitas (scenografo), Gio Piva (costumista). In programma c’è anche la possibilità di sperimentare processi e applicazioni dei materiali naturali o loro derivati. Ci sarà un vero e proprio workshop pratico  “La cultura del fare con comunità e imprese locali”. Oppure visitate UN-LEARN / RE-LEARN. Una mostra che cambia forma a BASE. Negli spazi espositivi è possibile immergersi, aprendosi a nuove prospettive, attraverso le opere di Italo Rota con Marco Cadioli, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Stefano Mirti e Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, Andrea de Chirico e Music Innovation Hub.

COSA FARE SE PIOVE DURANTE IL FUORISALONE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.