Penultimo giorno del Fuorisalone. Questo appuntamento immancabile nel calendario meneghino è ormai giunto alla fine. In tutta la città ci sono mostre, laboratori, workshop, aperitivi, progetti ed installazione e moltissimi eventi. Davvero l’imbarazzo della scelta per questa edizione 2019. Se avete aspettato il weekend per girare la città alla scoperta di tutti i progetti del Fuorisalone e iniziate oggi, ecco le nostre dritte per muoversi all’interno del calendario densissimo di appuntamenti. Vi suggeriamo noi cosa fare durante la giornata di sabato 13 aprile 2019, ecco tutti gli eventi, le installazioni e le serate da non perdere.

Gli eventi di oggi, sabato 13 aprile

Gli eventi e le esposizioni

Da ieri è visitabile We are all creators, tre giorni di appuntamenti esclusivi dedicati ai professionisti e agli amanti del design. Microsoft, per Fuorisalone 2019, apre Microsoft House con un ciclo di appuntamenti imperdibili, in collaborazione con Intel e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Fil rouge del progetto, la tecnologia al servizio della creatività con i nuovi Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2, lo studio creativo per eccellenza. Appuntamento a Cascina Cuccagna per l’evento De Rerum Natura. Il progetto, dedicato alle tematiche della sostenibilità, con il titolo di “Rinascimento”. Per i 500 anni dalla morte del genio simbolo della rinascita culturale del nostro paese, ovvero Leonardo Da Vinci, Cascina Cuccagna propone una riflessione sui pensieri progettuali contemporanei. Da visitare anche la mostra Design Collisions – The power of collective ideas che mette insieme grandi idee create in comunità per la comunità. Il design come risposta concreta e collettiva, che propone strategie sostenibili per affrontare le grandi problematiche globali.

Ultimo giorno per l’esperienza multisensoriale MuffinLove a CityLife. Un mega muffin che sprigionerà profumo di dolci appena sfornati. I visitatori sono invitati ad inventare la propria ricetta del muffin perfetto, scegliendo il tipo di impasto, gli ingredienti e le decorazioni. attraverso l’ausilio di totem interattivi e con il supporto virtuale dei forni della Serie 6 e dei piccoli elettrodomestici Bosch. Uno chef professionista preparerà muffin dolci e salati durante le due giornate di evento.

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA - mdw2019 >>

 


Le installazioni visitabili

All’interno di Superstudio Più troverete l’installazione Leading with Light realizzata da Lexus, con la collaborazione dello studio giapponese Rhizomatiks. Un display immersivo prevede un gioco dinamico di luci e sistemi robotici avanzati. I visitatori potranno così scoprire l’uso innovativo della luce che influenza le emozioni umane. Gli ospiti potranno anche ammirare le opere dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019.

TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE - mdw2019 >>

 


Le serate

Da non perdere oggi l’appuntamento allo Sheraton Diana Garden, una delle strutture alberghiere più suggestive di Milano. Vi attende un Royal Buffet, allestito nell’immenso Garden e un DJ SET davvero esclusivo.

TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >> TUTTE LE FESTE GRATUITE IN PROGRAMMA: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

 


In caso di pioggia

E se piove? Andate a visitare Find The Lost City Milan Design Market che rinnova l’obiettivo di metter in luce giovani talenti del design italiano e internazionale. I designer avranno la possibilità di esporre i singoli prodotti nel Pop-Up Concept Store o un’intera collezione all’interno di Stand dedicati. Il tema di quest’anno è Find The Lost City, ispirato dalla scenografia che verrà realizzata dagli architetti Francesi Marie Chevalier e Colombe Crouan, e la collaborazione con Alkanoids. Tramite l’applicazione Aria, permetterà ai visitatori di accedere ad una serie di contenuti in realtà aumentata per scoprire di più sui prodotti in esposizione e sul tema stesso, superando il confine dello spazio fisico.

COSA FARE SE PIOVE DURANTE IL FUORISALONE: LA GUIDA AGLI EVENTI - mdw2019 >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.