Connect with us

Notizie

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: mostre ed eventi


Pubblicato

il


3333

Quest’anno Pasqua, e di conseguenza Pasquetta, cade molto alta e si fonde perfettamente con le festività del 25 aprile e del 1 maggio. I più fortunati potranno approfittare del mega ponte e partire, ma se siete tra chi non partirà, ecco le nostre proposte. La città di Milano è come sempre ricca di eventi e mostre, sparsi in ogni zona della città. Ma è possibile approfittare delle giornate libere per fare qualche gita fuori porta. Ma ecco cosa vi consigliamo di fare e vedere in città, le esperienze adatte ai bambini e le altre possibilità.

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: eventi

Come sempre la città fornisce una serie di eventi, anche durante Pasqua e Pasquetta. Potrete immergervi nei fiori, camminando in distese di tulipani ad Arese presso Tulipani Italiani, o a Paderno Dugnano tra i tulipani delle meraviglie di Steflor. Se vi piacciono i tulipani, ma anche i narcisi potrete allora sceglie Villa Arconati. Se invece amate i fiori, di qualunque tipo, forma o colore non perdetevi il mercatino di Pasqua al Portello, dove troverete anche tanto artigianato e gastronomia. Vi piacciono i percorsi? Allora perché non farsi guidare alla scoperta dei grandi capolavori al Cinema Bianchini Segreto.

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: mostre

Advertisements

Potrete visitare la mostra temporanea Leonardo da Vinci Parade realizzata dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, in collaborazione con la Pinacoteca di Brera. Una nuova dimensione, del tutto inedita. Approfittare dell’apertura straordinaria dell’Archivio di Stato ed del Sepolcreto di Ca’ Granda. Le sale del Capitolo affrescate dal Volpino sono magnifiche da visitare. La mostra “Il viaggio della Chimera: gli Etruschi a Milano tra archeologia e collezionismo” illustra il legame fra Milano e il mondo etrusco, ed è stata suddivisa in cinque sezioni. Più di duecento i reperti presentati, provenienti da musei archeologici italiani e da collezioni private.

Ingres e la vita artistica al tempo di Napoleone è una mostra che affronta una rivisitazione approfondita della produzione artistica dell’Ottocento, con particolare attenziona all’importanza storica della nostra città in quel periodo. Da non perdere è anche la mostra dedicata ad Antonello da Messina. Uno sguardo indagatore analitico e preciso. Ultima ma non ultima perché assolutamente imperdibile è la prima mostra immersiva dedicata a due geni, Leonardo Da Vinci e Andy Warhol alla Cripta di San Sepolcro

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: bambini

Se vi trovate a passare da Arese a visitare il campo di Tulipani, potete fermarvi e visitare Dinosaur Invasion presso il centro commerciale Il Centro. Se rimanete in città potete fare un giro alla mostra gioco del MUBA dedicata alla Natura. Altre opzioni sono offerte dai Campus di Pasqua dedicati ai bambini di ogni età.

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: costo zero

Non solo eventi a pagamento in città, ma anche esperienze gratuite e gite fuori porta. Godersi una passeggiata presso i Giardini di Porta Venezia o una bella pedalata al Parco Sempione, per poi dare un’occhiata a Corso Sempione, prima dell’inizio dei lavori che li trasformeranno negli Champ Elysees. Godervi un giro sui Navigli o sulla Martesana. Visitare il Mercatino di Pasqua in Piazza Portello, dove troverete il meglio dell’artigianato e dell’enogastronomia.  Visitare la mostra alla Fondazione Pini, dove troverete una vera e propria invasione di farfalle nere. Da vedere è anche Kiss the Frog, mostra simbolo di trasformazione urbana ma anche mentale. Rappresenta una campagna di fundraising. Ed infine godervi Pasquetta a Morimondo, il 22 aprile dalle 9.00 alle 18.00, nel mercatino dove sapori e profumi risvegliano i sensi.

 

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano e dintorni

Se cercate altri esercizi aperti, come supermercati, ristoranti, agriturismi o musei, o siete alla ricerca di idee su cosa fare durante le giornate di Pasqua e Pasquetta date un’occhiata alle nostre guide

Elenco aperture:

Supermercati aperti a Pasqua Milano
Supermercati aperti a Pasquetta Milano
Negozi aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano
Musei aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano
Ristoranti aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano
Agriturismi aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano e dintorni

Le guide agli eventi e idee per gite fuori porta:

Pasqua 2019 a Milano: cosa fare con i bambini
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta se piove a Milano e dintorni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari