Connect with us

Notizie

Cosa fare questo weekend a Milano: eventi dal 29 al 31 marzo 2019

Pubblicato

il

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare a Milano e dintorni questo week-end

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

 

Famiglie e bambini

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

Per questo fine settimana vi segnaliamo:

Tulipani delle meraviglie di Steflor

Un angolo della città studiato appositamente per fare da oasi di pace, relax e tranquillità. Un’esplosione di colore che spiccherà sul verde brillante di un anonimo prato. Ha dare forma a questa idea così bella ed astratta è stata Steflor. Con il suo nuovo progetto Tulipani delle meraviglie, Steflor da vita ad un vero e proprio garden You Pick. Un’esperienza immersiva che ci trasferirà per un attimo in un paesaggio olandese. Distese di tulipani multicolori all’ombra di mulini a vento. Una scena inconfondibile, che tutti conoscono. Ma il garden non sarà solo un bel quadro da osservare, un luogo dove rilassarsi ed immergersi nella natura. Sarà possibile raccogliere i tulipani. Un’occasione per grandi e piccini di godersi qualche ora in un ambiente colorato e stimolante, a contatto con la natura.

Dal 30 marzo 2019

Per approfondire >> I Tulipani delle meraviglie di Steflor: ecco dove trovarli

 

Tulipani Italiani

Il primo e il più grande u-pick garden in Italia. Il loro punto di forza è stato avere un’idea innovativa, che ha subito attratto ed affascinato. Passeggiare in mezzo a fiori colorati è rigenerante. Alle porte di Milano hanno creato un giardino dove i fiori non sono solo bellissimi da ammirare ma possono anche esser colti, per portare un pò di quella magia incantata a casa con noi.

Per approfondire >> Tulipani Italiani si trasferisce da Cornaredo ad Arese: date, orari ed info

 

I laboratori della domenica

Ogni domenica nell’area kids di Mare Culturale Urbano vi aspetta un laboratorio diverso per divertirsi a conoscere le architetture urbane di ieri e di oggi, l’arte all’interno delle città, l’incontro tra culture diverse, il riciclo e la sua importanza per uno stile di vita migliore.

Fino al 26 maggio 2019

Per approfondire >> I LABORATORI DELLA DOMENICA

 

Beyond the Castle

Fino a settembre 2019 il Castello Sforzesco ospita Beyond the Castle, una vera e propria esperienza di realtà virtuale interattiva. I visitatori avranno la possibilità di vivere da vicino la storia, il fascino e il patrimonio culturale di uno dei simboli più amati e conosciuti della città. Un percorso che inizia dalle Merlate del Castello, per arrivare poi all’antica Torre Falconiera. Qui, indossando appositi visori,  si potrà vivere un’esperienza interattiva di hyper reality, muovendosi liberamente nell’ambiente circostante, catapultati alla fine del ‘400.

Fino al 29 settembre 2019

Per approfondire >> Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco

 

Sagre, degustazioni: food and drink

Per gli amanti del cibo ovviamente non mancano a Milano e dintorni  le sagre e le degustazioni a cui andare durante questo week-end.

Assolutamente da non perdere nei dintorni:

Lombardia Beer Fest

Un Festival dedicato alla birra artigianale italiana nella piazza al coperto più grande d’Europa. Durante i 4 giorni di Lombardia Beer Fest® sarà possibile incontrare i mastri birrai da tutta Italia e seguire i corsi di approfondimento sul mondo della Birra Artigianale Italiana. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si terrà il 28, 29, 30 e 31 Marzo 2019 presso Piazza Città di Lombardia a Milano.

Per approfondire >> Lombardia Beer Fest: date ed orari

 

Avocado Week

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. Oltre 300 Kg di frutti freschi provenienti dalla California stanno arrivando a Lambrate con tutti i colori, i sapori e i profumi della speciale qualità Hass. L’avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.

Per approfondire >> Torna da East Market Diner quattro giorni non stop dedicati al frutto esotico

 

Pranzo e Cena all’Archivio Storico e il Sepolcreto di Cà Granda

All’interno di Ar.Se – il Percorso dei Segreti, che svela l’Archivio storico e Sepolcreto della Cà Granda, potrete gustare gustosi pranzi e cene. Quando? ogni weekend. Un modo davvero insolito per ammirare il patrimonio culturale della nostra città, che racconta oltre 1000 anni della storia della nostra città.

Tutti i weekend fino al 30 giugno 2019

Per approfondire >> Archivio Storico e il Sepolcreto di Cà Granda

 

Concerti e Festival

Non mancano i festival e i concerti all’insegna della buona musica

Grandi spettacoli per Piccoli al Teatro La Scala

Continua la splendida iniziativa del Teatro alla Scala “Grandi Spettacoli per Piccoli”: ecco la nuova stagione 2018/2019.
Andare a teatro non è poi così inaccessibile come potrebbe sembrare. Il pubblico più piccolo è il primo ad avere tante possibilità, tante promozioni.

Per approfondire >> Grandi spettacoli per Piccoli al Teatro La Scala

 

Mostre ed esposizioni

Le mostre da non perdere questo fine settimana: 

LEONARDO & WARHOL | THE GENIUS EXPERIENCE

La prima mostra immersiva con anche opere originali. Leonardo Da Vinci e Andy Warhol stanno arrivando alla Cripta di San Sepolcro. In occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte del genio indiscusso di Leonardo, dal 1 marzo al 30 giugno 2019, la Cripta di San Sepolcro a Milano, ospita Leonardo da Vinci e Andy Warhol. Nella Chiesa più antica di Milano potrete scoprire un itinerario che copre sei secoli di storia. Il tutto in compagnia di due protagonisti delle loro rispettive epoche. Entrambi hanno avuto in Milano un loro punto di incontro, seppur a quattro secoli di distanza.

Fino al 30 giugno 2019

Per approfondire >> Leonardo & Warhol | the genius experience

 

ANTONELLO DA MESSINA

La mostra ha l’obbiettivo di indagare l’arte di Antonello da Messina. Uno sguardo che vuole essere analitico e preciso. Un studio attento e focalizzato su ogni singolo tratto della sua tecnica. Accanto alle opere di Antonello da Messina, per facilitare il confronto con la sua tecnica straordinaria vengono esposti i taccuini di Giovan Battista Cavalcaselle. Il primo critico che ha ricostruito il catalogo dell’artista siciliano.

Fino al 2 giugno 2019

Per approfondire >>Antonello da Messina dentro la pittura

 

ANIMALS – ULTIMO WEEKEND

La mostra d’apertura di Mudec Photo è affidata al grande fotografo americano Steve McCurry. Animals, la mostra presentata, è un progetto espositivo appositamente creato per il Mudec di Milano, a cura di Biba Giacchetti. 60 scatti di Steve McCurry, in cui i protagonisti sono gli animali. Alcuni scatti tra i più famosi e i meno conosciuti, raccontano il filo conduttore che unisce animali ed uomini. Una rappresentazione visiva della continua interazione tra uomo e natura.

Fino al 31 marzo 2019

Per approfondire >> Animals di Steve McCurry

 

REAL BODIES

La mostra dedicata alla scoperta del corpo umano ma non solo. I corpi esposti non sono manichini realizzati per l’occasione ma vere e proprie persone, imbalsamate, che hanno deciso di continuare a vivere attraverso la scienza. Real Bodies torna a Milano con un’edizione speciale dedicata a Leonardo Da Vinci.

Fino al 5 maggio 2019

Per approfondire >> Biglietti Real Bodies, Orari e come arrivareGiornata d’aperturaPrimo weekend sold out! Le polemiche sulla Figura in orgasmo10 cose da sapere prima di vedere la mostraLe capsule di crioconservazione

 

Le nostre guide del mese

Guida alle mostre

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere ad aprile a Milano

 

Guida agli eventi

Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a febbraio a Milano.

Per approfondire >> Gli eventi da non perdere ad aprile a Milano

 

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento. Questo mese troverete sua maestà il maiale, servito in mille e più modi. I ravioli, tipico piatto amato dagli italiani, è in realtà un piatto globale, che ha davvero molti sapori e tradizioni. E non parliamo poi della cucina mantovana. Rivista, rivisitata e tutta da gustare.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di aprile

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Pubblicato

il

Confermata e in arrivo una nuova mobilitazione, ecco gli orari dello sciopero a Milano del 28 novembre. Ad aderire alla protesta il personale dell’Azienda Trasporti di Milano. La Cub Trasporti ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Le motivazioni sono “la liberalizzazione e la privatizzazione del trasposto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm“. Il giorno dopo, il 29 novembre, uno sciopero generale è invece stato proclamato in tutta la penisola. Vediamo ora le fasce garantite e i mezzi Atm interessati dallo sciopero a Milano del 28 novembre.

LEGGI ANCHE: Sciopero 28 e 29 novembre a Milano: tutti i mezzi coinvolti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana di tutte le linee Atm. Coinvolta quindi non solo la metro, ma anche bus e tram. L’agitazione è quindi confermata e “prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio” ha comunicarlo è Atm. Le fasce garantite sono quindi dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 28 novembre Milano: ecco i mezzi a rischio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Pubblicato

il

Lenovo arriva a Milano e sarà proprio nella nostra città che aprirà il suo primo Flagship store d’Europa. L’inaugurazione dello store, del più grande produttore di computer e smartphone al mondo, è prevista nei primi mesi del 2020. Il nuovo store sarà all’angolo fra corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto, in un edificio di tre piani. La location sarà suddivisa in diverse aree. Saranno disponibili zone di co-working, un Auditorium, un bar e ovviamente un angolo commerciale per esperienze immersive e l’utilizzo dei prodotti.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale. Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali.” ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia.

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Il colosso cinese Lenovo arriva a Milano, nei primi mesi del 2020, con il suo primo Flagship store d’Europa. Un edificio di tre piani, che ospiterà il produttore di computer e smartphone, sarà un negozio ma non solo. Pensato e realizzato per la condivisione e l’incontro e non solo per la presentazione e la vendita dei prodotti. Ovviamente la showcase non mancherà, ma troveremo anche un Auditorium, un bar e persino delle zone dedicate al co-working.

Il Flagship Store sarà “un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società”.

“Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con IA, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo, creando un contesto di conoscenza.”

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

Pubblicato

il

Quest’anno l‘albero di Natale in Piazza Duomo a Milano non sarà il solito albero. L‘allestimento del 2019 è affidato alla catena di supermercati Esselunga, che ha deciso per una novità. Mentre tutti si aspettano il classico e altissimo abete, più o meno spennacchiato e addobbato, molti rimarranno sorpresi. All’ombra della Madonnina questo Natale sorgerà un albero, ma sarà fatto interamente di metallo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione 2018

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

I lavori sono già in atto e a breve sorgerà un gigantesco cono, che richiamerà un vero e proprio abete, illuminato da migliaia e migliaia di luci. il costo? 975mila euro.

“Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi”, si legge intorno al cantiere sorto in piazza Duomo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari