Connect with us

Notizie

Gli eventi da non perdere a Aprile a Milano

Pubblicato

il

Gli eventi da non perdere ad aprile a Milano. La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere ad aprile a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a Aprile a Milano

Cinema Days 2019

Torna l’iniziativa nella nostra città ed ecco tutti i film con ingresso a 3 euro. Quest’anno l’evento del cinema a 3 euro si terrà nelle giornate che vanno dall’1 al 4 aprile. Ad aderire sono tantissimi cinema d’Italia. E si, anche quest’anno il biglietto costerà solo 3 euro.

Per approfondire >> Cinema Days 2019 a Milano: tutti i film con ingresso a 3 euro

 

Milano Art Week

Milano Art Week propone un calendario ricco di inaugurazioni, aperture straordinarie, visite guidate, performance, iniziative speciali e mostre che coinvolgono l’intera città. Mostre che coinvolgono il visitatore, catapultato in una dimensione e in un tempo lontani. Durante le giornate non mancheranno in calendario appuntamenti di approfondimento. Mentre non perdete l’evento ArtNight, dedicato agli spazi non profit. Un’esplorazione della creatività artistica contemporanea

Per approfondire >> Milano Art Week 2019: date, orari e programma

 

MiArt

Dal 5 al 7 aprile 2019 torna MiArt, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea. All’interno del padiglione 3 di Fiera Milanocity saranno presenti 185 gallerie internazionali provenienti da 18 paesi, oltre all’Italia. 70 gallerie provengono da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Messico, Perù, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Turchia e Ungheria. Un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata.

Per approfondire >> MiArt 2019: date, orari, programma e bigliettiMiArt, come arrivare con i mezzi pubblici

 

Salone del mobile

Quest’anno il Salone Internazionale del Mobile si prepara alla sua 58a edizione, dal 9 al 14 aprile 2019 presso la Fiera Milano di Rho. Qui si incontreranno e fonderanno cultura e business. Il design e l’arredo saranno sotto i riflettori per un’intera settimana. L’evento è riservato agli operatori del settore durante le prime giornate. Sarà visionabile dal pubblico nelle due giornate conclusive, ovvero il 13 e il 14 aprile 2019. Il Salone Internazionale del Mobile è un palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori. Ogni anno sono ben oltre 330.000 le presenze provenienti da ben 165 Paesi.

Per approfondire >> Salone del Mobile 2019 Milano: date, orari, sconti e prezzo biglietti

 

Fuorisalone

Mentre operatori e visitatori scopriranno le novità in merito a design e arredo tra i padiglioni di Rho Fiera, diverse zone della città ospiteranno gli eventi del Fuorisalone 2019. Il fuorisalone è uno degli eventi dedicati al design più noti e importanti al mondo. La sua nascita risale agli anni ’80 e da allora continua a essere uno dei macro-eventi legati più attesi. Tutti gli anni sono oltre 300.000 i visitatori che, in aprile, si recano a Milano durante la Design Week, meglio nota come Fuorisalone. Ogni anno crescono i numeri legati a questa iniziativa. Ecco i migliori eventi del Fuorisalone 2019, la guida per destreggiarsi al meglio tra le tante attività in programma.

Per approfondire >> Migliori eventi Fuorisalone 2019

E gli eventi zona per zona

Brera e MonteNapoleone Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

Porta Venezia e Rainbow District al Fuorisalone 2019: guida agli eventi

Zona Isola Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

Tortona Fuorisalone 2019: guida agli eventi

Base: tutti gli eventi da non perdere

Ventura e Lambrate Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

Bovisa Fuorisalone 2019: la guida agli eventi

Cascina Cuccagna: tutti gli eventi da non perdere

Teatro Parenti: tutti gli eventi da non perdere

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento. Questo mese troverete sua maestà il maiale, servito in mille e più modi. I ravioli, tipico piatto amato dagli italiani, è in realtà un piatto globale, che ha davvero molti sapori e tradizioni. E non parliamo poi della cucina mantovana. Rivista, rivisitata e tutta da gustare.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di Aprile

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a aprile a Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trasporti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Pubblicato

il

Confermata e in arrivo una nuova mobilitazione, ecco gli orari dello sciopero a Milano del 28 novembre. Ad aderire alla protesta il personale dell’Azienda Trasporti di Milano. La Cub Trasporti ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Le motivazioni sono “la liberalizzazione e la privatizzazione del trasposto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm“. Il giorno dopo, il 29 novembre, uno sciopero generale è invece stato proclamato in tutta la penisola. Vediamo ora le fasce garantite e i mezzi Atm interessati dallo sciopero a Milano del 28 novembre.

LEGGI ANCHE: Sciopero 28 e 29 novembre a Milano: tutti i mezzi coinvolti

Orari sciopero Milano 28 novembre: fasce garantite Atm

Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana di tutte le linee Atm. Coinvolta quindi non solo la metro, ma anche bus e tram. L’agitazione è quindi confermata e “prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio” ha comunicarlo è Atm. Le fasce garantite sono quindi dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

LEGGI ANCHE: Sciopero Atm 28 novembre Milano: ecco i mezzi a rischio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Pubblicato

il

Lenovo arriva a Milano e sarà proprio nella nostra città che aprirà il suo primo Flagship store d’Europa. L’inaugurazione dello store, del più grande produttore di computer e smartphone al mondo, è prevista nei primi mesi del 2020. Il nuovo store sarà all’angolo fra corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto, in un edificio di tre piani. La location sarà suddivisa in diverse aree. Saranno disponibili zone di co-working, un Auditorium, un bar e ovviamente un angolo commerciale per esperienze immersive e l’utilizzo dei prodotti.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale. Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali.” ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia.

Lenovo arriva a Milano: il primo Flagship store d’Europa

Il colosso cinese Lenovo arriva a Milano, nei primi mesi del 2020, con il suo primo Flagship store d’Europa. Un edificio di tre piani, che ospiterà il produttore di computer e smartphone, sarà un negozio ma non solo. Pensato e realizzato per la condivisione e l’incontro e non solo per la presentazione e la vendita dei prodotti. Ovviamente la showcase non mancherà, ma troveremo anche un Auditorium, un bar e persino delle zone dedicate al co-working.

Il Flagship Store sarà “un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società”.

“Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con IA, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo, creando un contesto di conoscenza.”

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Notizie

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

Pubblicato

il

Quest’anno l‘albero di Natale in Piazza Duomo a Milano non sarà il solito albero. L‘allestimento del 2019 è affidato alla catena di supermercati Esselunga, che ha deciso per una novità. Mentre tutti si aspettano il classico e altissimo abete, più o meno spennacchiato e addobbato, molti rimarranno sorpresi. All’ombra della Madonnina questo Natale sorgerà un albero, ma sarà fatto interamente di metallo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Duomo: Cerimonia di Accensione 2018

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: non il solito albero

I lavori sono già in atto e a breve sorgerà un gigantesco cono, che richiamerà un vero e proprio abete, illuminato da migliaia e migliaia di luci. il costo? 975mila euro.

“Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi”, si legge intorno al cantiere sorto in piazza Duomo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere

Popolari