Connect with us

Notizie

Milanord2 a Cinisello: ecco come sarà il nuovo centro commerciale


Pubblicato

il


Milanord2 a Cinisello: ecco come sarà il nuovo centro commerciale. Un nuovo centro commerciale aprirà a Cinisello Balsamo entro la fine del 2022. Milanord2, che nascerà nell’area dove sorgeva l’ex Auchan di Cinisello, ospiterà circa 300 negozi, oltre ad spazio per il tempo libero ed eventi. Sarà un luogo di ritrovo ed aggregazione. Un Centro Commerciale di 200mila metri quadrati che verrebbe a costare 1 miliardo e 200mila euro. Alle porte di Milano e raggiungibile anche con la nuova fermata della metropolitana Linea M1 rossa e la Linea M5 lilla Bettola. Anche se i lavori sono già partiti, sul progetto pesa la recente bocciatura del Parlamento Europeo. Ecco come sarà il nuovo centro commerciale.

LEGGI ANCHE: Milanord2, il nuovo Centro Commerciale di Cinisello: quando aprirà

Milanord2 a Cinisello: ecco come sarà il nuovo centro commerciale

Advertisements

“Chiamarlo centro commerciale sarà riduttivo –  ha spiegato Storm –  perché l’elemento distintivo di Milanord2 sarà proprio uno spazio di 41.000 mq dedicato alle attività ludiche. Si chiamerà Sky Plaza e si trasformerà a seconda delle stagioni: sarà palcoscenico per giochi, attrazioni ed eventi artistici, per la maggior parte ad accesso gratuito. Vogliamo stravolgere radicalmente l’esperienza d’acquisto del cittadino”.

Milanord2 non sarà un semplice centro commerciale. Proporrà ogni sorta di intrattenimento, proponendosi come luogo di aggregazione. Shopping si ma non solo. Aree pensate per eventi, cinema, spazi all’aperto e mercati coperti. Un centro commerciale del nuovo millennio.

“Più che un centro commerciale Milanord2 è una destinazione, – ha spiegato Zanchi – destinazione perché abbiamo dedicato una gran parte di quella che era superficie commerciale agli spazi di intrattenimento; destinazione perché ci sarà una metro dedicata sulla linea rossa; destinazione perché chi viveva una città, che spesso ha difficoltà magari a raggiungere luoghi di intrattenimento con la famiglia, da oggi non dovrà più preoccuparsi”. 

LEGGI ANCHE: Skydome: la pista da sci al coperto ad Arese

Milanord2 a Cinisello: nuovi posti di lavoro

Nel progetto saranno impegnate 900 persone già in fase di regime del cantiere, già partito a settembre 2018. A loro si aggiungeranno circa altre 1200 persone negli ultimi sei mesi, che si occuperanno del completamento di tutte le unità interne. Dall’apertura in poi ci saranno circa 6000 le assunzioni, per le quali verranno creati siti apposta per accedere alle selezioni.

“Siamo soddisfatti di quanto progettato. Stiamo investendo una cifra importante per l’Italia, ma soprattutto per l’economia della Lombardia. Abbiamo offerto 900 posti di lavoro per l’avvio e la realizzazione del cantiere, altre 1200 persone verranno assunte negli ultimi sei mesi per il completamento dell’opera e altre 6000 persone, invece, saranno impiegate dall’apertura in poi. Una bella responsabilità” ha dichiarato Zanchi “Per l’occasione, creeremo dei siti che consentiranno a chi cerca un posto di lavoro di accedere a questa opportunità”.

Milanord2 a Cinisello: come raggiungerlo

Raggiungere Milanord2 si troverà esattamente al nuovo capolinea della M1 Rossa, delle linee di autobus. Inoltre, per il suo animo sostenibile, avrà anche una bici stazione coperta di oltre 800 mq, collegata ai percorsi ciclopedonali. Il mega centro sarà dunque accessibile da tutta la città e provincia. Ovviamente non mancherà un parcheggio dedicato ai clienti con 1.500 posti auto.

LEGGI ANCHE: Westfield Milano: la data d’apertura del Centro Commerciale

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari