Le circostanze che possono mettere una persona nella necessità di ottenere particolari informazioni su di un’altra sono tantissime e, soprattutto, possono essere davvero molto diverse l’una dall’altra. Ciò che conta è che ci sono momenti della vita in cui non ci si può affidare al sentito dire e in cui invece servono dati certificati ed affidabili al 100%. Dati che, inutile ribadirlo, difficilmente riusciremo ad ottenere da soli. Ecco perché oggi proveremo a consigliarvi un partner efficace a cui rivolgervi qualora abbiate bisogno di ottenere informazioni sensibili legate al patrimonio di singoli soggetti. Nel dettaglio proveremo spiegarvi come ottenere una Visura Immobiliare: alcuni consigli utili per non perdere tempo prezioso e mettersi il prima possibile nella condizione di agire con totale consapevolezza dello scenario che vi circonda.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISURA IMMOBILIARE

Iniziamo dai fondamentali, ovvero spiegando che cosa intendiamo effettivamente quando parliamo di Visura Immobiliare. Ebbene, la Visura Immobiliare permette di ottenere informazioni preziose sulla consistenza patrimoniale di un particolare soggetto e, ad esempio, ci informa sulla presenza di ipoteche o di eventi pregiudizievoli, come pignoramenti e/o sequestri su qualunque Conservatoria o Ufficio Tavolare di tutto il territorio italiano. La Visura Immobiliare quindi fornisce dati che integrano in qualche maniera quelli presenti all’interno della classica Visura Catastale: quest’ultima infatti fornisce dati identificativi (quali ad esempio sezione urbana, foglio e comune) e dati di classamento (quali ad esempio zona censuaria e categoria catastale) relativi ad immobili, a fabbricati oppure a terreni. È infine sempre utile ricordare che le indicazioni fornite dalla Visura Catastale potrebbero non rappresentare la realtà dei fatti: il catasto infatti è un ente non probatorio e questo vuol dire che gli intestatari potrebbero essere scorretti, che il tempo potrebbe avere modificato radicalmente alcune informazioni ecc.

COME TROVARE UN PARTNER AFFIDABILE ED EFFICENTE

Arrivati a questo punto, probabilmente avete capito da voi quanto possa essere faticoso e complesso lanciarsi alla ricerca di tutti i dati di cui sopra facendo affidamento soltanto sulle proprie forze. Per analizzare i database catastali serve una preparazione impossibile da improvvisare ed è per questo che vi suggeriamo di rivolgervi a partner di comprovata esperienza, capaci di farvi risparmiare un sacco di tempo. Un’ottima opzione è fornita da Credit Direct, realtà che concentra la propria attenzione proprio sul mondo della cosiddetta business intelligence: detto in altre parole, con Credit Direct riuscirete ad avere tante diverse informazioni su imprese e persone, sia all’interno dei confini nazionali che all’estero. Insomma, stiamo parlando del partner perfetto per calcolare in anticipo eventuali rischi legati ad operazioni finanziarie, o anche solo del partner perfetto per conoscere alla perfezione gli scenari nei quali ci troveremo a lavorare.

COME OTTENERE UNA VISURA IMMOBILIARE CON UN CLICK

È arrivato finalmente il momento di scoprire come ottenere la nostra Visura Immobiliare con un semplice click, proprio sfruttando la competenza di Credit Direct: ebbene, sarà sufficiente recarsi sul sito di Cerved, registrarsi e fare richiesta del documento che più ci interessa. La ricerca verrà effettuata su un database che conta la bellezza di 4 milioni di nominativi al suo interno e sarà inoltre possibile effettuare diverse richieste per più formalità: chiaramente maggior lavoro comporterà un maggior esborso economico ed è per questo che viene proposta l’approvazione di un preventivo ad hoc nel caso in cui si parli di Visure con formalità superiori a venti. A ciò si aggiunga che Credit Direct permette di richiedere una Visura Immobiliare sia nella sua versione Ordinaria che in quella Legale: quest’ultima si rende necessaria qualora vada utilizzata per atti giudiziari, per iscrivere un’ipoteca, per trascrivere un pignoramento o, più in generale, per presentare un qualunque atto giudiziario o esecutivo.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.