Moncler Genius rilancia i Magazzini Raccordati: il progetto con il Comune. Una rivincita quella del progetto lanciato da Comune e Moncler in occasione della prossima Settimana della Moda. I magazzini di via Ferrante Aporti saranno aperti al pubblico. Il 20 febbraio 2019 sarà la volta dell’evento Moncler Genius. Il 24 febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle 18.00 troveremo esposte le collezioni Moncler Genius. Questi due giorni serviranno a rilanciarli, ma non solo.  Supporteranno il piano di riqualificazione culturale dell’area urbana che è stato lanciato intorno alla Stazione Centrale.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2019/20: tutti gli eventi

Moncler Genius rilancia i Magazzini Raccordati: il progetto

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino. A farlo il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, con il presidente e ad di Moncler Remo Ruffini. Insieme a loro, a sostenere il progetto l’assessore alle Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani, il presidente della Camera nazionale della moda italiana Carlo Capasa e l’ad di Grandi stazioni retail Alberto Baldan.

“Genera sempre soddisfazione constatare l’efficacia della collaborazione tra pubblico e privato” Quando “quest’ultimo si mette al servizio della città, i benefici per la comunità e il territorio sono garantiti” ha dichiarato Sala il sindaco di Milano. Ha poi continuato “voglio ringraziare Moncler perché la scelta dei Magazzini Raccordati come location per l’evento del prossimo 20 febbraio, nel corso della tanto attesa settimana della moda, e il supporto che ci darà nella riqualificazione dell’area rispondono con concretezza ai nostri progetti per Milano, una città che sa coniugare sviluppo e solidarietà, chiamando a raccolta, valorizzandole, esperienze e realtà produttive di valore”.

LEGGI ANCHE: Un piano antidegrado per la stazione Centrale

Milano “dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico”, ha affermato Ruffini. “Sono orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano cosi significativa per riportarla a nuova vita”, ha aggiunto. “Credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità”.

LEGGI ANCHE: White Milano: il programma degli eventi

Moncler Genius rilancia i Magazzini Raccordati: l’evento

Moncler ha così deciso di ambientare il suo prossimo evento, Moncler Genius, ai Magazzini Raccordati. Una scelta legata anche alla missione che vede il passato come fonte d’ispirazione per costruire il futuro. Quale occasione  migliore quindi della settimana della moda di Milano. Gli spazi dei Magazzini Raccordati verranno riportati alla luce. Verrà sottolineato il valore storico degli ambienti, un valore culturale di un’area della città che in passato ha avuto un ruolo chiave. Una rivalutazione quindi dello spazio urbano, con una ricerca e uno studio per riportare alla luce il fascino del passato e fare emergere nuove potenzialità della zona.

Nel passato con il termine Genius Loci si definiva lo spirito di un luogo. Oggi ha una nuova accezione e sta ad indicarne il carattere e le sue peculiarità sociali e culturali. Ed è proprio da questa definizione che il progetto Moncler Genius ha preso piede. È stata questa nuova prospettiva moderna ha condurre il marchio a scegliere come location della presentazione delle sue collezioni uno spazio dal grande valore storico. Uno spazio ancora sotto gli occhi di tutti, ma ormai decadente e senza prospettive. Una nuova vita quindi per i Magazzini Raccordati di Centrale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.