Connect with us

Notizie

Gli eventi da non perdere a Febbraio a Milano


Pubblicato

il


Gli eventi da non perdere a febbraio a Milano. La città è sempre ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatto a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista dei migliori eventi in programma di questo mese, selezionati per voi. Mercatini eclettici e festival particolari, moda, cibo e mostre. Non perdete tempo e segnate subito in agenda. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di esserci. Ecco gli eventi da non perdere a febbraio a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook: 

Advertisements

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >>

 

Gli eventi da non perdere a febbraio a Milano

Writers 

A 50 anni dallo sbarco sulla luna, diventa il tema principale e filo conduttore di un eccentrico festival letterario. Un modo diverso di vederla che attraversa vari generi. Dalla musica alla letteratura, dal cinema all’arte in genere.

Dall’1 al 3 febbraio 2019

Per approfondire >> Writers | gli scrittori si raccontano: la luna da Leopardi a Michael Jackson

 

Festival dell’Oriente

Potrete ammirare la vestizione del Kimono e la Cerimonia del the, la Cerimonia del Mandala, i contorsionisti Vietnamiti e la Pittura su stoffa. Troverete anche aree dedicate alla cura dei Bonsai, al Cerimoniale dei guerrieri indiani, ai Maestri gourmet Giapponesi e le lanterne galleggianti. Questo e molto, moltissimo altro per un percorso alla scoperta delle culture e del folklore di questi paesi così lontani e affascinanti.

Dal 1 al 3 febbraio 2019

Per approfondire >> Festival dell’Oriente 

 

Wunder Mrkt, il Mercato delle Meraviglie

Un appuntamento eterogeneo che trova la sua location al Base. Dj set e angoli enogastronomici per questo mercatino di tutto un pò. Dal vintage a pezzi d’arte, design ed oggettistica davvero bizzarra.

Dal 2 al 3 febbraio 2019

 

Capodanno Cinese 2019, l’anno del maiale

Il capodanno cinese coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno. Questa data si colloca quindi nel nostro calendario gregoriano tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Il capodanno cinese quest’anno cadrà il 5 febbraio 2019 e segnerà l’inizio all’anno del maiale. Da non perdere la Sfilata del dragone.

Dal 5 al 10 febbraio 2019

Per approfondire >> Capodanno Cinese 2019: il programma dell’evento a Milano

 

A Night at San Junipero. From Disco to Disco

San Junipero è una cittadina balneare dove tutto è possibile. E questa volta la potrete trovare presso il Circolo Magnolia. Potete esser chiunque vogliate essere, senza tempo ne spazio, il tutto a ritmo di musica. Non rinunciate ad una notte indimenticabile dove troverete il meglio della musica dagli anni 70 al 2000.

Il 9 febbraio 2019

 

Milano Fashion Week

Sfilate, presentazioni ed un calendario denso di eventi. Saranno più di 160 collezioni presentate. Tutte le novità del prêt-à-porter proposte dai più famosi marchi. Ma anche moltissimi talenti emergentidella moda italiana. Tutti presentano le loro creazioni a buyers, ospiti e fashion addicted.

Dal 19 al 25 febbraio 2019

Per approfondire >> Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2019/20

 

White Milano

Come sempre in primo piano le collezioni donna autunno inverno 2019/2020. Saranno presenti più di 500 espositori, tra marchi rinomati, nazionali ed internazionali e i nuovi brand di tendenza. Le location saranno quattro e saranno situate in Via Tortona 27, 31, 35 e 54 rispettivamente Superstudio Più, Opificio, Hotel Nhow, Base Milano. Ogni location ospiterà aree speciali e sezioni tematiche.
Dal 22 al 25 febbraio 2019

Per approfondire >> White Milano: il programma degli eventi

 

Milano White Spirits Festival

Un evento dall’alto tasso alcolico per gli amanti del genere. Degustazioni per tutti i gusti e tutte le tasche, ma non solo. C’è anche la possibilità di acquistare le proprie etichette preferite tra i distillati bianchi presenti. Saranno presenti ed acquistabili anche pezzi da collezione. E per chi lo desidera saranno presenti dei corsi di degustazione, per imparare sempre di più sui distillati bianchi.

Dal 23 al 24 febbraio 2019

Per approfondire >> Milano White Spirits Festival 2019: date, programma e biglietti

 

Le nostre guide del mese

Guida alle sagre del mese

Quando si parla di cibo non si scherza. E le sagre sono da sempre un modo divertente e gustoso di affrontare l’argomento. Questo mese troverete sua maestà il maiale, servito in mille e più modi. I ravioli, tipico piatto amato dagli italiani, è in realtà un piatto globale, che ha davvero molti sapori e tradizioni. E non parliamo poi della cucina mantovana. Rivista, rivisitata e tutta da gustare.

Per approfondire >> Sagre da non perdere del mese di Febbraio

 

Guida alle mostre del mese

Le mostre da non perdere questo mese a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Per approfondire >> Le mostre da non perdere a Febbraio a Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari